Cerca

Amici 2009,la finale: Alessandra Amoroso vince l’ultima edizione, Valerio secondo classificato

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

E’ andata in onda ieri sera l’attesissima puntata finale di Amici 2009 che non ha di certo disatteso le aspettative dei numerosi fan del talent show.
La sfida dei 4 finalisti (Valerio,Luca,Alessandra e Alice) é iniziata con lo scontro tra la ballerina (risultata ultima in classifica) e Luca scelto dalla sua dolce metà come primo avversario (scelta a mio parere molto discutibile..).
Degne di nota le esibizioni dei due ragazzi nei loro cavalli di battaglia “il mondo” e l’assolo di Maura .
Luca con il 60% dei voti ha vinto su Alice e nella seconda sfida ha scelto come avversario il suo nemico di sempre Valerio.
Cantando “Listen” Valerio ha lasciato giornalisti,critici e pubblico a bocca aperta con una interpretazione davvero da 10 e lode; solo un critico ha trovato il modo di mettere becco contro il ragazzo definendolo un cucciolo di presunzione e antipatia.
Anche nella serata finale il maestro Vessicchio ha riservato ai 2 allievi una “prova proibitiva”; Valerio e Luca si sono scontrati nella canzone “con te partirò” ed entrambi se la sono cavata inaspettatamente molto bene.
Dopo il brano ” a chi mi dice” le carte che hanno dato sempre Luca in vantaggio, alla fine hanno fatto trionfare Valerio con il 51% dei voti.
L’ultima corsa per la vittoria é quindi cominciata tra Valerio e Alessandra e da vecchi compagni di squadra i due amici si sono dimostrati molto contenti di essere arrivati insieme al traguardo finale.
Tra prove di canto e cavalli di battaglia é iniziato sul palco un vero e proprio concerto ad altissimi livelli; emozionante ” e poi” cantata da Valerio e “If I ain’t got you” da Alessandra.

Anche nei due musical “We will rock you” di Valerio e “Hairspray” di Alessandra i due talenti hanno messo in luce le loro notevoli doti vocali oltre a quelle buone di recitazione.
Dopo aver chiuso la gara in bellezza con “respect” e “notturno” i due ragazzi si sono abbracciati e sulle note di “we are the champion” hanno rincorso con lo sguardo le loro due carte sul video.
La carta che é arrivata alla meta é stata quella di Alessandra incoronandola vincitrice indiscussa di Amici 2009.
A lei é andato anche il premio della critica.

[youtube hrdRkEjW6-8]

Congratulazioni alla dolcissima vincitrice e un grosso in bocca al lupo per una brillante carriera!!!!
ps: evvai!  🙂

15 risposte

  1. Complimeti a tutti e quattro!!! come cugina di 4° gradio di Valerio( la sua mamma da nubile è una Cavenago come mio marito e i miei figli) SONO FELICISSIMA DEL SECONDO POSTO DEL BRAVISSSSSIMISSSIMO VALERIO, però come appassionata di musica sono molto soddisfatta abbia vinto UN VERO TALENTO, UNA VOCE MERAVIGLIOSA, che da tempo non si sentiva.
    Mi è piaciuta molto l’ultima puntata, senza polemiche tra prof. e solo spazio agli artisti. Però i giornalisti avrebbero potuto evitare commenti un po’ al peperoncino. W LA MUSICA E LA VOGLIA DI ARRIVARE!! Monica Cavenago.

  2. complimenti ale… sn contentissima ke hai vino.. la tua voce è bllissima … 6 tu la numero 1.!!!!!!!!!!!!!!!!!

  3. ale 6 la mejooo!hai ftt bn a vincereee!!!!!!!!!!
    x me doveva vincere x 1 ale, po vale, poi alice e poi quel maledetto di luca!qnt lo odiooooooo!2 me luca e alice stanno insieme sl x farsi votareeeee…!!!

  4. ale 6 popo forteee!qualcuno ha 1 suo contatto?avete x caso qualche foto della finale?rispondetemi.grz!!!

    ale e vale sete i MEJOOOOOOOOO

    lasciami sognare, lasciami dimenticare lasciami…ricominciare a camminare a passi + decisi e fammi immaginare, qnt ancora ho da fare forse crescere invecchiare…qnt ancora ho da amareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

  5. Sn felicissiama ke ha vinto aleeee se lo meritava + di tt anke se pensavo ke vinceva valerio… vvb cmq è stata una bella finalle XDXD

  6. assolutamente sn in disaccordooooooooo!!!!!!!!!!!!!!a parte che secondo me doveva vincere mario da sempre……….ma arrivati alla finale assolutamente luca!!!!!!!!!poi concordo pienamente cn quello che ha detto De Luca su valerio!è solo un bambino presuntuoso e sotutto io e quindi anche se è bravo perde moltissimi punti sul carattere!!!!!VALERIO SCENDI DAL PIEDISTALLO!!!!!!!!!alessandra credo sia brava ma nn da meritare la vittoria,anche di lei nn mmi piace il carattere ma nn cm valerio!!idem la sua amica…la presuntuosa (martina)!!!MARIO RESTA CMQ IL MIGLIORE INSIEME A LUCA!!!!loro si che emozionano davvero nn i presuntuosetti!!!

  7. sn trp contenta k abbia vinto ale ho sempre tifato x lei e x adry fin dall’inizio e visto k adry è uscito ho sempre sperato k vincesse ale e qst mio sogno si è realizzato io volevo far vicere lei nn solo per la cantante k c’è in lei ma anke x la sua xsona xk cn le sue imitazioni mi faceva morire dal ridere…mi dispiace k valerio nn abbia vinto nnt gli potevano dare la borsa di studio….xò sn ugualmente contenta……tnt valerio cn la voce k ha avrà successo lo stesso cm ale dal tronde e anke cm il mitiko ADRY……

  8. cmq a ki dice k valerio è presuntuoso si sbaglia xk lui è sl consapevole k ha 1a bella voce e conosce i suoi limiti poi cm ha detto maria de luca nn conosce il carattere di valerio ma lo ha giudicato a pelle e qst nn è giusto….xk puo darsi k conoscendolo si può rivelare 1a persona per nnt presuntuosa anzi simpatika e xk no umile…..quindi anke se ha vinto ale e tengo a precisare k sn kontentissima Valerio farà molta strada xk oltre a 1a bella voce riesece anke ad emozionare

  9. x la cara francy volevo direk di ce solo e soltanto grandissime cazzate! nn ci capisci nnt di canto e di sikuro jurman e il resto dell’italia k odia mario ci capiscono meglio di te! ma dai mario fa skifo, è stonato cm un campana…e poi io sn andata alla finale di amici e sentire ale cantare è una cosa divina!!! luka nn ti trasmentte nnt sinceramente! e poi tnt cavoli se sei in disakkordo xk tnt a te luka piace solo xk è bello(a parte k fa skifo)…se luka restava nei blu tu lo odiavi, la stexa cosa vale x mario! e cmq la vincitrice è ale e tu nn potria mai cambiare le cose ciauciau

  10. cmq valerio nn è presuntuoso, di voce è il migliore, nn puo fare altro k ammetterlo! qundi nn gli dite male xk nn ci capite nnt di niente!!

  11. ALESSANDRA E LA MIGLIORE PER QUELLO CHE HA VINTO NO!!!????
    CMQ MI DISP ANCHE X VALERIO E ALICE MA X LUCA NO!!!!NN ME NE FREGA UN CAZZO DI QUELLO CHE FA LUCA!!!AVETE VISTO IL NUOVO INEDITO DI ALESSANDRA E BELLISSIMO!!!!TENETE ALE X TT LA VITA VA!!!!!!!FORZA ALE E BUONA FORTUNA

  12. MONICA CAVENAGO E VER O K CONOSCI VALERIO MIO PUOI DARE IL SUO CONTATTO??????RISP RAZIE

  13. senti franciiiiiiiiiii o cm cavolo ti kiami alessandra si è meritata davvero qst vittoria lei è la miglior ein assoluto e nex la puo battere lo vuoi kapire o no?
    w ale

  14. allora nn diciamo stronzatee….. dunque alessandra si è meritata davvero la vittoria xke era la + completa…. il mio CANTANTE PREFERITO è valerio…. alice è una bravissima ballerinaa….
    LUCA E MARIO fanno alquanto cagaree….. mario è stonato kome poki al mondo e luca sa cantare solo in napoletano…..
    quindi…. se la vincitrice nn fosse stata alessandra l’unika altra persona ke si sarebbe meritato la vittoria sarebbe dovuto essere valerio….. al limite alice ma nn luca o marioo…

    P.S. a ma piaceva molto anke silviaa…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

nove + 16 =