Cerca

Assicurazione auto: gli aumenti non sembrano arrestarsi

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Assicurazione auto: gli aumenti non sembrano arrestarsiMassimiliano Dona, Segretario Generale dell’Unione Nazionale Consumatori, ha recentemente rilasciato alcune dichiarazioni riguardanti il legame che sussiste tra la guida sicura e le tariffe per le Rc Auto.
Il problema è che, secondo Dona, le assicurazioni di responsabilità civile per il settore dell’automobile subiscono continui aumenti che sono arrivati a toccare anche quota 20%.
Tutto questo va inserito in un contesto di caro vita non indifferente per quanto riguarda il possesso di un’auto: assicurazione, bollo, carburante e manutenzione hanno costi che stanno diventando sempre più proibitivi per la maggior parte degli italiani.
L’Unione Nazionale Consumatori cerca di dare un’accelerata alla lotta contro le truffe alle compagnie di assicurazioni auto che hanno come diretta conseguenza quella dei rincari delle polizze. Per questo l’UNC chiede all’agenzia antifrode di contrastare queste truffe e di tutelare maggiormente gli automobilisti.

Foto credits Mo Riza – via flickr.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × uno =