Cerca

Bilanciate il traffico della rete – NetBalancer

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Massimizzare la velocità di download di una connessione a Internet potrebbe essere un buon modo per scaricare un file rapidamente, ma questo può anche compromettere le altre attività su Internet in quel momento. Se poi volete giocare anche online con la vostra playstation potreste avere delle disconnessioni temporanee o errori di caricamento in generale.

Un modo per porre rimedio a questa situazione è quello di eseguire un bilanciamento del traffico al fine di garantire che le altre attività non sono bloccate dal download o upload.

Netbalancer non limita la larghezza della banda delle applicazioni direttamente. Questo cambia le priorità delle applicazioni per il controllo del traffico Internet. La priorità su internet di un software che richiede una considerevole banda sarà ridotto da Netbalancer per far si che altre applicazione con una priorità più elevata possano ottenere la loro larghezza di banda.

Per impostazione predefinita tutte le le priorità della rete sono impostate su Normal, così rimangono fino a quando voi non le cambiate. Questo significa che le applicazioni P2P, client FTP o altri software possono essere impostati ad una priorità bassa per poter fare qualsiasi cosa su Internet.

L’interfaccia principale di questo programma visualizza tutti i processi in esecuzione nel vostro computer, le loro priorità, traffico in entrata, traffico in uscita, il numero di connessioni e altra informazioni ancora.

NetBalancer.jpg

Facendo click con il pulsante destro sulla riga di un processo, si apre un menu con le opzioni per cambiare la priorità del processo oppure bloccare il suo traffico Internet completamente. Ci sono anche dei comodissimi pulsanti nella barra degli strumenti per tutte queste opzioni.

I vari livelli di priorità possono essere configurati nelle opzioni. Netbalancer potrebbe essere la giusta applicazione per gli utenti che regolarmente scaricano dati e contemporaneamente lavoro con altre applicazioni su Internet.

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *