Cerca

Blog Come Tirarci Fuori i Soldi

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Scrivo questo post senza ipocrisia ma nella speranza di scacciare dalla testa un pò di brutti pensieri riguardo al mondo della blogosfera di cui faccio parte ,da qualche tempo, anche io insieme ai miei compagni di avventura.

blog_non_guadagna.jpg

Ultimamente mi sono accorto che girovagando nel web vi sono sempre più battaglie intellettuali su come fare un blog che riempia le tasche del suo autore, indipendentemente dalle sue idee o da quello che scrive.

Ora partendo dalla mia personale concezione del blog, ovvero un posto non fisicamente raggiungibile, dal quale poter attingere news o poter approfittare di intelligenze pratiche e teoriche che magari non trovi al campanello del portone accanto al tuo, al fine di poter capire come mai la iper mega foto digit zoom giga recorder quadriband che hai appena acquistato al centro commerciale con il vantaggiosissimo sconto dell’1% non contiene uno stramaledetto manuale in italiano(alcuni direbbero ma c’è l’inglese cosa vuoi di più, SPIEGATEMI PERO’ PERCHE’ IL DANESE NON PUO’ IMPARARSELO l’inglese, visto che la sua lingua c’è).

Da questa stringata concezione del blog, ci si addentra in una selva oscura fatta di ADWORD, ADSENSE, BACKLINK, COMMENTI con link al proprio blog al fine di attirare utenti, minacce tramite avvocati, corte suprema ,batman, robin hood e l’immancabile Google che vigila se all’interno di un tuo post vi sia un link al sito più zozzone del pianeta oppure volevate scrivere la parola PENETRARE e vi è uscito solo PENE causa crampo alla mano.

seo_e_soldi.jpg

Perchè un blogger dovrebbe osservare altri blog prima di scrivere qualcosa che va dalla rimozione dei foruncoli sottocutanei alla progettazione degli shuttle?

Perchè se parliamo dell’italica Blogosfera ad esempio non puoi non guardare Geekissimo(Comincia a subire le prime persecuzioni di stampo Berlusconiano), non puoi non guardare Wolly o PocaCola o altri ancora che non cito perché DOVETE ANDARLI A VEDERE DA SOLI PERDINCIBACCO.

Ma voi volete sapere come guadagnare con un blog perché volete i milioni di euro senno chiudete il blog che non ne vale la pena bene intanto come prima cosa segnate vi gli orari di postaggio di questi grandi blogger Artisti Professionisti perché molte volte potreste riuscire a scoprire le loro fonti di ispirazione se non espressamente citate da loro.

Quando vi sembra di aver trovato una loro fonte, dovreste cercare di anticiparli, senno fate come uno dei miei soci bucanieri che ha schedulato un post per il giorno seguente e il pomeriggio lo ha visto fiammante su Geekissimo già pronto a far fare a Geek un miliardo di visitatori.

Allora avete capito? se si vi do appuntamento alla prossima volta per ulteriori riflessioni, se invece pensate che abbia detto una serie di caz…te vi prego di rispondermi perché o mi farete fare la figura del del cretino o al massimo la faremo in due…

A Presto

Sempre Vostro

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

18 − quattordici =