Cerca

Come Forzare la Chiusura di Applicazioni su iPhone OS 3

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Nei firmware 1.x e 2.x dell’iPhone e iPod Touch era molto semplice liberare un pò di memoria chiudendo in modo “brutale” l’applicazione in esecuzione. Con il software 3.0 non sembra essere altrettanto facile. Ma vediamo come risolvere il problema.

force_quit

[adrotate group=”14″ banner=”20″]

Come già accennato, nei firmware 1.x e 2.x per chiudere un’applicazione bastava premere per 10 secondi il tasto “home” in modo tale da forzare l’uscita e liberare la memoria. Chi di voi ha aggiornato il proprio iPhone o iPod Touch al software 3.0 si sarà senz’altro accorto che tale procedura non è più riproponibile. Ma c’è chi ha già socoperto un metodo alternativo che ovviamente noi vi riproponiamo.
Infatti, in seguito all’introduzione del controllo vocale nel modello 3GS (che viene eseguito tenendo premuto il tasto home), per forzare l’uscita da un’applicazione basterà premere e tenere premuto il tasto sleep/wake fino a che non apparirà lo slide per spegnere lo schermo, quindi bisognerà premere e mantenere premuto il tasto home fino all’effettiva uscita dall’applicazione.
Certo, non è più semplice come prima, ma basta poco per tornare ad utilizzare una delle procedure più utili presenti sul melafonino.
Se poi non volete uscire da nessuna applicazione ma volete liberare un pò di memoria allocata, vi basterà attuare la procedura illustrata poco sopra direttamente nella schermata di home (NON nella schermata di LOCK).
Spero di esservi stato utile.

via [modmyi]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

11 − sei =