Cerca

Concedere l’accesso al vostro account Gmail senza condividere la password

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Google ha introdotto una nuova funzionalità che consente agli utenti di concedere ad altri utenti l’accesso limitato al proprio account Gmail, in modo che questo possa leggere, inviare, cancellare i messaggi per conto vostro. Questa funzionalità è stata inizialmente disponibile per i clienti di Google Apps, che di solito sono aziende e persone che hanno assistenti che leggono e rispondono alle mail per conto loro.

Per concedere l’accesso ad un altro account dovete andare nelle impostazioni di Gmail e cliccare nella Account e importazione. In basso vedrete le voce Concedi l’accesso al tuo account e il link Aggiungi un altro account a destra. Cliccate sul link e poi scrivete l’indirizzo mail dell’altro account Gmail a cui volete concedere l’account.

L’utente dell’account che aggiungete riceverà una mail con un link per accettare o negare l’accesso. Una volta che si accetta la condivisione l’utente vedrà una freccia rivolta verso il basso accanto all’indirizzo mail in alto a destra di Gmail. Questa freccia si può utilizzare per passare da un account all’altro.

Ogni account viene aperto in una scheda o finestra del browser differente in modo da poter visualizzare più account contemporaneamente. Una funzionalità utile per azione ma per persone private non so quanto successo possa avere.

Via gmailblog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 − dieci =