Cerca

Conti in tasca al gigante di Mountain View: Google

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

La stima, è stata realizzata da un blogger inglese della BBC Rory Cellan-Jones, che in pratica ha cercato di fare i conti in tasca al gigante di Mountain View, in base agli introiti realizzati in Inghilterra nel primo quadrimestre del 2008: 803 milioni di dollari. Assumendo che tali guadagni rimangano costanti, alla fine del 2008, solo in Inghilterra Google avrà realizzato l’imponente cifra di circa 2.400 milioni di dollari.

Conti in Tasca a Google quanto è Grande e quanto Guadagna

In base a questi dati, Google surclassa il network televisivo ITV inglese, che è il maggior venditore di pubblicità nel regno unito, staccandolo di quasi 500 milioni di dollari. La crescita del gigante del web dallo scorso anno è infatti stata del 40%. In quest’anno Morgan Stanley ha stimato gli introiti provenienti dalla pubblicità facendo riferimento a tutte le “filiali” mondiali, ed il risultato è davvero sconvolgente: 21,9 miliardi di dollari, sottraendo le uscite pagate agli editori, il ricavo finale è di ben 15,7 miliardi di dollari.

Time Warner, la più grande industria/azienda mondiale, lo scorso anno ha realizzato 8.8 miliardi di dollari, mentre Viacom 4,7; solo sommandole entrambe potremmo arrivare alla cifra realizzata da Google. Allo studio inoltre ci sono anche possibilità di investimento nel campo degli spot televisivi, con Youtube a farla da padrone, insomma una vera invasione dal web alla TV. Se ciò accadesse si stima che Google possa raddoppiare nel giro di un anno e deterrebbe l’assoluto ed incontrastato dominio e monopolio globale pubblicitario.

Manca solo che rilascino la licenza per stampare dollari a Mountain View e per il resto la strada è già più che tracciata.

via [nytimes]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *