Cerca

Facebook: Rimossa foto di due uomini che si baciano

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Facebook: Rimossa foto di due uomini che si bacianoDue uomini gay si baciano in un Pub di Londra e vengono cacciati dal locale perché considerati osceni. In una manifestazioni pro gay, Richard Metzger, autore e ospite televisivo, aveva postato sul suo profilo di Facebook questa storia, inserendo anche una foto in cui erano ritratti due uomini che si baciano.

Purtroppo, con la scusa che questo post viola le regole di Facebook, il social network blu ha eliminato il post. In poche parole quello che è stato detto a Metzger via mail è che il contenuto condiviso su Facebook è stato rimosso perché questo violava la dichiarazione dei diritti e delle responsabilità di Facebook. Tutte le immagini che contengono delle scene di nudo, o che siano sessualmente suggestive, non sono consentite su Facebook.

Molti utenti a questo punto hanno iniziato a criticare questo comportamento. Personalmente non penso che Facebook abbia qualcosa contro i gay, penso che l’unica preoccupazione di Facebook è quella di evitare cause legali su “oscenità” sul social network.

Intanto, Metzger ha scritto a Facebook per chiedere delle informazioni sull’accaduto. Il team di Facebook non ha ancora risposto sull’accaduto. Il post scritto sul blog dangerousminds ha già avuto 429 commenti e più di 68000 condivisioni su Facebook. Anche se il contenuto è stato rimosso, l’obiettivo di Metzger è stato raggiunto.

foto credits by bastique on Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × 5 =