Cerca

Georgia e Armenia senza Internet, colpa di una nonna Hacker di 75 anni

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Georgia e Armenia senza Internet, colpa di una nonna Hacker di 75 anni

Il tutto è successo vicino a Tbilisi, capitale della Georgia, dove una donna anziana di 75 anni mentre cercava dei fili di rame da rivendere, senza volere ha anneggiato un cavo in fibra ottica che collegava la Georgia con l’Armenia. Questo fattaccio ha fatto si che la Georgia è rimasta senza Internet per 5 ore e l’Armenia per almeno 12 ore.

La donna inizialmente arrestata, è stata temporaneamente rilasciata a causa della sua vecchiaia, ma la quale rischia fino a 3 anni di carcere per il danno procurato. Un portavoce della Georgian Railway Telecom LLC, compagnia proprietaria della Fibra Ottica danneggiata, ha dichiarato che i cavi hanno subito danni catastrofici da parte della signora.

Questo collegamento è stato fatto nel 2008 ed è costato più di 53 milioni di euro. Non si conoscono le generalità della donna la quale è stata soprannominata “Hacker Vanga” dai media locali. Non si capisce come mai la signora sia arrivata a danneggiare con così grande facilità il collegamento in Fibra, che in teoria dovrebbe essere ben protetto sotto terra.

foto credits by kainet on Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × tre =