Cerca

Internet sicuro: Sviluppatori Google fanno progressi con il SSL False Start

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Obbligazioni Google: chissà che rendimento avranno?

Obbligazioni GoogInternet sicuro: I sviluppatori Google fanno progressi con il SSL False Startle: chissà che rendimento avranno?Google ha un grande obbiettivo, rendere il web più veloce e sicuro. Per quanto riguarda la sicurezza, i sviluppatori della società di Mountain View hanno fatto dei passi in avanti significativi con un programma chiamato SSL False Start, che dovrebbe ridurre del 30% il tempo di caricamento delle connessioni SSL.

Per chi non lo sapesse, lo scambio di informazioni tra il server e client in una connessione SSL avvengono in maniera cifrata. Per quanto riguarda internet, il server viene rappresentato dal sito che state navigando, mentre voi siete il client. Sul blog di Chromium, i sviluppatori Google hanno fatto sapere di aver implementato SSL False Start in Google Chrome 9, e i risultati sono stati sbalorditivi, ottenendo anche una riduzione significativa dei tempi di connessione SSL.

In un test effettuato su tutti i siti indicizzati su Google che utilizzano il protocollo HTTPS, il tasso di successo ottenuto è stato del 94,6%. Soltanto il 0,4% dei siti non è riuscita a passare il test, siti che sono stati contattati immediatamente da Google e la maggior parte di loro hanno contattato immediatamente i problemi che hanno fatto fallire il test.

Seguiremo i sviluppi di questa nuova tecnologia. Per quanto riguarda la connessione SSL, dovete sapere che dopo vari hack a dei profili utente, Facebook e Twitter hanno deciso di aggiungere l’opzione grazie alla quale gli utenti possono scegliere di usare sempre la connessione HTTPS. Quasi tutti i client di posta elettronica utilizzano le connessioni HTTPS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *