Cerca

iPod Touch Potrebbe Supportare Le Chiamate VoIP Via Wireless

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Sembra che l’ultimo nato in casa Apple, ovvero l’iPod Touch, sia in possesso di tutto l’hardware necessario per effettuare chiamate VoIP a basso costo tramite Wi-Fi.

Il jack per le cuffie dell’iPod Touch infatti é stato realizzato utilizzando 5 cavi (e non 4 come avveniva nel modello precedente) e quindi é in grado di supportare il microfono esterno incluso in qualche cuffia.
Le voci sulle possibili chimate VoIP (Voice Over Internet Protocol, ovvero le telefonate attraverso una connessione internet) sono aumentate anche in seguito all’uscita delle nuove cuffie Apple con microfono che supportano iPdo Touch, Nano e Classic da 120GB.
Tutte queste parole sul microfono esterno perché quello incorporato nell’iPod Touch consente solo la registrazione.
Quindi, appurato che l’hardware é in regola per le chiamate VoIP, quello che manca é il software. Anche se qualcosa dovrebbe essere già disponibile. TruPhone, innovatore nel campo VoIP, ha già un’applicazione per iPhone nell’AppStore. Apple ha però detto che non avrebbe permesso l’uso di chiamate VoIP attraverso la rete telefonica 3G e EDGE, ma chiamate basate puramente sul Wi-Fi dovrebbero aggirare le limitazioni e rendere l’iPod Touch sempre più vicino e simile al fratellone iPhone.

via [cultofmac]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 − otto =