Cerca

Komoku risolverà i problemi Microsoft?

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Microsoft ha completato l’acquisto di Komoku, azienda specializzata nella creazione di programmi per la rilevazione di rootkit e malware. La tecnologia così ereditata dopo l’acquisto di questa azienda andranno a rinforzare le nuove versioni di ForeFront e Windows Live OneCare. ForeFront e Windows Live OneCare sono due soluzione per la protezione completa del PC che hanno avuto moli problemi per quanto riguarda la protezione, ricordiamo che dopo l’uscita Windows Live OneCare non aveva passato i test di Virus Bulletin.

Komoku, compagnia fondata nel 2004, ha offerto protezione al alto livello a molte organizzazioni come ad esempio il Department of Homeland Security, il Department of Defense e la Defense Advanced Research Projects Agency. Naturalmente adesso la Microsoft ha l’opportunità di entrare all’interno del mercato degli apparati per la sicurezza governativa, che hanno requisiti molto stringenti ma hanno un mercato molto importante.

 

Microsoft è relativamente nuova del settore ed i primi risultati non hanno esaltato, ma l’anno in corso sembra rilevare un’inversione di tendenza e il team di Redmond è convinto di poter raggiungere traguardi ambiziosi fino a giungere anche agli esigenti apparati governativi anche grazie alle capacità proattive di intervenire su vulnerabilità “zero-days” e rootkit da parte di Komoku.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *