Cerca

Risolvere i problemi più comuni del monitor con ScreenFix.Net

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

ScreenFix.Net è una sito web molto utili in cui possiamo trovare delle informazioni per ottenere il massimo dal nostro monitor. Questo sito oltre a diagnosticare i problemi comuni, suggerisce anche le impostazioni ottimali per i nostri monitor. ScreenFix si compone di quattro strumenti diagnostici e 2 strumenti di riparazione.

Questi sono:

  • TN Monitor Check : Molti monitor utilizzano dei panelli TN(Twisted Nematic) i quali costano molto poco. Tuttavia, questi pannelli hanno un notevole svantaggio. Il colore che vediamo dipende dall’angolo di visualizzazione. TN Monitor Check è un test rapido per determinare se il tuo monitor utilizza la tecnologia TN. (Purtroppo anche il mio monitor utilizza questa tecnologia).
  • Gamma Checker : Le impostazioni Gamma servono per impostare la luminosità e il contrasto degli oggetti. Configurare correttamente le impostazioni gamma è essenziale se lavorate in ambienti bui. Questo test vi assiste nel calibrare il monitor.
  • Phasing Checker : Le impostazioni errate di clock/fase possono farvi vedere delle immagini sfocate. Questo test vi aiuterà a capire se le impostazioni di fase non sono corrette.
  • Brightness Checker : Il test della luminosità è quella più importante. Avere una impostazione corretta delle luminosità ha anche un impatto sulla riproduzione dei colori e la qualità delle immagini visualizzate. Questo test vi aiuterà a trovare le impostazioni più corrette.
  • Flicker Fixer : Questo test vi aiuterà a risolvere i problemi di sfarfallio.
  • Dead Pixel Fixer : Questo è uno dei problemi più comuni che si possono riscontrare in un Monitor LCD. Naturalmente nessuno vi garantisce che questo problema verrà risolto ma quelli di ScreenFix sostengono che riescono a farlo in più del 50% dei casi.

Un sito molto utile che vi farà capire qualcosa sul vostro monitor e poi vi guiderà per impostarlo al meglio. Davvero utile.

via [tecchie-buzz]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × uno =