Cerca

Spagna Campione del Mondo Riflessioni

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Ciao ragazzi oggi voglio complimentarmi con la Spagna per il fantastico titolo di Campioni del Mondo, che nonostante tutto rimane in Europa.

I miei pensieri vanno a tutti i proclami Sudamericani e tedeschi, che stando alle loro parole avevano il mondiale in tasca…. e i vari match rappresentavano una mera formalità…….per fortuna che il calcio bisogna ancora giocarlo per poter sapere il risultato finale.

Ovviamente volevo fare i complimenti ai due giocatori spagnoli che secondo me meritano la palma di migliori giocatori del torneo…..Casillas e Iniesta…seguiti da vicino da quel Sergio Ramos che Mourinho si era affrettato a sostituire con Maicon……e che invece deve averlo convinto…visto che dalle voci sembra ormai lontano un trasferimento del brasiliano al Real.

Iniesta è stato supremo, gioca a calcio come se stesse nel cortile di casa sua…..spiazzando gli avversari per la tranquillità e la facilità di certe giocate.

Volevo dire due parole anche sulla finale disputata dal Team olandese……veramente pessima, si può difendere, fare catenaccio, agire in contropiede, cercare lo spunto del solista,ma non si può prendere a calci l’avversario per 90 minuti…..avendo il coraggio anche di protestare con l’arbitro, quando avrebbero dovuto finire in 9 la partita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quindici − quattordici =