Cerca

Ti vendo l’antivirus per il virus che ti ho installato sul cellulare

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Ti vendo l’antivirus per il virus che ti ho installato sul cellulareUna software house cinese che si occupa della creazione di antivirus è stata accusa di aver deliberatamente installato virus sul cellulare di molte persone per far acquistare a queste il loro antivirus per rimuoverlo. La denuncia è arrivata direttamente dalla TV di stato cinese, dichiarando che la società NetQin, che recentemente ha presentato una quotazione a NY, avrebbe installato un’applicazione malaware nei telefoni delle persone ogni volta che il proprio programma antivirus è stato installato su un cellulare.

Dopo qualche giorno il software antivirus avrebbe dovuto segnalare la presenza di virus, informando l’utente che per rimuovere questo virus doveva scaricare un aggiornamento di questo al costo di 20/25 centesimi di euro. Al momento della installazione l’antivirus della NetQin rimuove tutte le altre app antivirus installate sul dispositivo mobile, in modo da non avere interferenze nel loro piano.

In Cina, tre dei maggiori operatori di rete mobile hanno bloccato la vendita del software NetQin attraverso il proprio App Store. Tutti gli utenti che non hanno scaricato l’aggiornamento per la rimozione del virus da adesso lo potranno fare in modo gratuito. Per ora NetQin non ha rilasciato nessuna dichiarazione.

Via cellular-news

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × 2 =