Cerca

2 Ottimi Servizi per testare il vostro sito/blog su molti browser differenti

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Con il creascente numero di browser web, un test cross-browser svolge un ruolo chiave per gli sviluppatori Web per assicurarsi che il sito che stanno sviluppando sia visualizzato nello stesso modo da parte di tutti i browser. Invece di verificare questa compatibilità manualmente, ci sono diversi strumenti che ci possono aiutare ad automatizzare questa fase di test.

Qua sotto trovate 2 strumenti che vi possono aiutare a testare il vostro sito/blog su tanti browser contemporaneamente:

Browser Shots

Browser Shots è un servizio web che crea screenshot del sito/blog che state testando- Questo fornisce agli sviluppatori un modo semplice e conveniente per testare e verificare la compatibilità con vari browser con pochi click.

Una volta inserito il sito/blog viene aggiunto una coda di lavoro. Dopo qualche minuti come risultato avrete tante miniature dei screenshot presi con i vari browser. Questi screenshot li potete visualizzare direttamente su Browser Shot oppure scaricarli tutti insieme com un unico file zip.

Adobe BrowserLab

BrowserLab di Adobe ti consente di trovare con precisione i problemi di compatibilità e confrontare le pagine web su diversi browser per individuare facilmente le differenze e bug.

Vi permette di visualizzare in anteprima gli screenshot completi delle pagine testate. BrowserLab fornisce opzioni di visualizzazione multiple e permette di concentrarsi su settori specifici. Si possono effettuare test con un massimo di 10 browser per volta. Per utilizzare BrowserLab dovrete avere un account Adobe.

Anche se peggiore di BrowserLab io spesso utilizzo Browser Shots visto che grazie alla sua semplicità mi permette di risparmiare molto tempo. Voi quale preferite? Ne conoscete altri?

via [lostintechnology]

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *