Cerca

3 modi semplici per visualizzare in anteprima un file video parzialmente scaricato

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Se anche voi scaricate film da BitTorrent, eMule o Mirc regolarmente, e siete stufi di scoprire a fine film che la qualità di questo è scadente, oppure il film scaricato non è proprio quello che volevamo scaricare, vi invito a leggere questi consigli su come vedere il video parzialmente scaricato cosi da essere sicuro di ciò che siamo scaricando. Per fare questo avete bisogno di questi strumenti:

VLC

vlc Player

A me questo player piace molto, forse è il migliore che esiste in circolazione. Questo player riesce a riprodurre qualsiasi file video e audio. Un’altra cosa che riesce a fare è quella di riparare e riprodurre i file parzialmente scaricati.

Se voi aprite i file che state scaricando, lui in automatico potrebbe rilevare che il file è corrotto e vi chiederà di ripararlo. A questo punto tutto quello che dovete fare voi è quello di rispondere Si se si vuole riparare il file corrotto, oppure rispondere no e continuare a visualizzare il file.

[adrotate group=”4″ banner=”5″]

Se decidete di ripararlo ancora prima di finire il download, vi consiglio di creare una copia del file e fare queste operazioni sulla copia e non sul file ancora da completare. Una volta riparato potete vedere la qualità e se il video è proprio quello che volevate. A questo punto non vi rimane che cancellare la copia appena creata. Compatibile con Linux, Windows e MAC. Lo Amo.

DivFix++

divfix++

Questo più che un player è un ottimo tool per la riparazione dei file. Indici rovinati, parti rovinate, questo tool riesce a fare un ottimo lavoro con questi tipi di problemi. DivFix++ è quello che è nato dalla riscrittura del noto DivFix (lo sviluppatore lo riteneva troppo lento e lo ha riscritto). Don DivFix++ non si può visualizzare un video ma potete ripararlo per poi visualizzarlo con qualsiasi player che avete installato sul vostro PC.

La cosa che maggiormente colpisce di questo tool è la velocità di riparazione rispetto a qualsiasi altro software gratuito che riesce a fare questo lavoro. Non richiede nessuna installazione. Le operazioni le dovete fare un’altra volta sulla copia del file.

[adrotate group=”7″ banner=”10″]

Come VLC anche DivFix++ è compatibile con sistemi operativi Linux, Windows e Mac. Ottimo.

GOM Player

GOM Player

A primo impatto sembra uno dei tantissimi player presenti in giro. Riproduce tantissimi formati diversi di video. Tuttavia, ciò che realmente distingue GOM Player dal resto è la sua tecnologia che consente di riprodurre file AVI rovinati senza far partire la riparazione prima.

Se voi provate ad aprire un file rovinato con questo player, lui non vi chiederà se lo volete riparare e non vi mostrerà nessun messaggio di errore. Quello che fa è riparare il file tranquillamente in background. Praticamente la sensazione è come quella di vedere un video in streaming su internet. Per adesso è disponibile solo per sistemi operativi Windows. Buono.

Quale dei 3 utilizzate voi? Ne conoscete altri che potrebbero fare al caso?

via[makeuseof]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *