Cerca

5 semplici ma potenti convertitori PDF

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Visto che convertire i file PDF è sempre un argomento molto interessante, e trovare un programma freeware che riesca a convertire in maniera semplice ed efficace i file, al giorno d’oggi è molto facile ma anche caotico, ho pensato di elencarvi 5 potenti strumenti di facile utilizzo e di sicuro successo.

Generalmente l’utilizzo di questi software consiste nella creazione del file pdf, utilizzando una stampante virtuale, creata durante l’installazione. Quindi se ad esempio vorrete creare un pdf di un vostro file Word, basterà stampare il documento, selezionando l’apposita stampante virtuale.

Ecco dunque una breve lista dei migliori software del momento per convertire in pdf qualsiasi file:

  1. PrimoPDF: una volta installato il suo utilizzo è davvero semplicissimo: vi basterà aprire il documento o file che desiderate convertire e stamparlo, utilizzando l’apposita stampante virtuale creata dal software, denominata PrimoPDF.
  2. PDF995: uno tra i software free più utilizzati; veloce ed affidabile installa anch’egli una stampante virtuale denominata PDF995 con la quale potrete trasformare i vostri file in PDF semplicemente in un click.
  3. CutePDF: come i precedenti per creare il vostro file pdf dovrete servirvi della stampante CutePDF Writer
  4. PDF Creator: leggermente diverso dai suoi “concorrenti” anche questo crea una stampante virtuale, utilizzabile come nelle precedenti situazioni, ma ha anche un’interfaccia grafica molto efficace per la gestione di conversioni di file multipli, in batch. Ovvero tramite drag&drop potrete aggiungere qualsiasi file alla coda di conversione e convertire in blocco e sequenzialmente tutti i vostri file in un solo colpo!
  5. DoPDF: semplicissimo da utilizzare; una volta selezionato il file da convertire basterà un semplice click sul pulsante Ok dell’interfaccia grafica per completare l’operazione.

Se per caso utilizzate qualche altro convertitore freeware o avete qualche problema, fatecelo sapere immediatamente, semplicemente lasciando un commento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *