Cerca

Impostare dei limiti di tempo di utilizzo del computer

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Il parental controls, oppure come lo chiamiamo noi controllo dei genitori, sui computre è sempre in crescita visto che i bambini sempre più piccoli stanno iniziando ad utilizzare il computer. Per questo motivo la Microsoft ha cominciato ad introdurre in Vista e Windows 7 delle funzionalità di controllo da parte dei genitori.

Romaco Timeout è un’applicazione gratuita, molto diversa dalle altre applicazioni visto che questa non si occupa di filtraggio dei contenuti web, o vedere quali applicazioni avviate. Questa applicazioni si occupa del tempo di utilizzo del computer. Ecco i diversi modi di controllo:

  • Daily quota (quota giornaliera): Specificare quanto tempo l’utente è autorizzato ad utilizzare il computer in un dato giorno.
  • Session time limit (limite di tempo per sessione): Specificare quanto tempo l’utente è autorizzato ad utilizzare il computer ogni volta che effetua il login.
  • Restrizioni del utilizzo di internet: Specificare quanto tempo l’utente può rimanere connesso online prima di bloccare il browser. Il conteggio del tempo online viene effettuato soltanto quando si ha un browser in esecuzione. Quando si chiude il brwoser il conteggio viene messo in pausa.

Se avete dei bambini e volete controllare il tempo che loro passano sopra al computer allora questa è una applicazione che fa al caso vostro. Vi consiglio di scaricare l’ultima versione disponibile in cui ci sono state delle correzzioni e aggiunte nuove funzionalità.

via [cybernetnews]

2 risposte

  1. Bellissimo, proprio quello che mi serviva per i miei fratelli!!! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *