Povia e il concerto annullato: ‘etichettato come cantante di destra’
Musica: il cantante Povia polemico con l’estremizzazione: ‘il mio concerto è stato annullato, perchè etichettato come cantante di destra’ Il ...
Musica: il cantante Povia polemico con l’estremizzazione: ‘il mio concerto è stato annullato, perchè etichettato come cantante di destra’ Il ...
Un sondaggio ha evidenziato ancora una volta, quello che purtroppo già da qualche anno era venuto alla luce: La Gen ...
Un ritrovamento ha scosso il mondo dell’archeologia: scoperto il segreto della ‘Mummia urlante’ Nel 1935, una spedizione archeologica a Deir ...
Il caffè può essere un alleato quotidiano per il benessere fisico dell’intestino, selezionando i batteri buoni del microbiota, ma come? ...
Carceri, il trend è allucinante. dal 2014 a oggi sono stati oltre 600 i suicidi e si rischia un triste ...
Dalla paralisi all’infarto, cosa rischi se ti colpisce un fulmine In Italia, la stagione estiva porta con sé non solo ...
Avrei voluto amare il nuovo Samsung Innov8 ma non ci sono riuscito. L’ho avuto per pochi giorni ma mi é bastato per reinserire la mia sim card all’interno del mio “vecchio” Nokia N82.

Il Samsung Innov8 é senza dubbio un terminale fantastico ma, ovviamente, pecca in alcuni punti e non si può chiamare un terminale innovativo come ad esempio lo é stato il nokia N95 un paio di anni fa.
Quello che cerco in un cellulare é la convergenza dei vari utilizzi e funzioni. Usando l’N82 mi sono molto avvicinato alle basi elencate qui di seguito:

Quindi dopo aver elencato i parametri della convergenza che ho con l’N82 (che considero il cellulare perfetto insieme all’N95 8gb), mi appresto ad analizzare il Samsung Innov8 attraverso gli stessi parametri:

Quindi, dopo tutto, il samsung Innov8 é molto vicino al Nokia N82, superiore in alcuni punti e inferiore in altri. Per questo, viste le mie esigenze, trovo che il nokia n82 faccia tutto quello che voglio considerando anche il fatto che riesce a fare tutto il resto nella media; mentre il samsung non fa tutto quello che voglio, ma quello che fa lo la in modo superiore alla media.
L’hardware é a posto quindi tutto può ricondursi al lato software. Altra cosa fastidiosa é che non si può disabilitare l’auto blocco della tastiera, o almeno io non sono riuscito a trovare l’opzione giusta. Inoltre ti segnala di rimuovere il caricabatterie per risparmiare energia, molte applicazioni che utilizzo non si installano, non c’è un wizard per le connessioni wifi, google search non funziona, le icone ti rimandano al browser, l’auto rotazione dello schermo é di 90 gradi.
Mi chiedo se ho valutato tutto troppo in fretta. Voglio dire, quando ho avuto l’n95 tra le mani sono stato subito pervaso dalla gioia perchè non c’era niente in giro che potesse competere con le sue caratteristiche. L’n95 é stato veramente un telefono rivoluzionario e molti possessori di questo celluare potranno confermare che c’è voluto più di un anno perchè l’n95 diventasse uno smartphone veramente eccezionale e ancora oggi può essere considerato tale.
Anche l’Innov8 seguirà la strada dell’n95? O si perderà e cadrà nel dimenticatoio? Pensate che in 6 mesi di tempo tutte queste mancanze o bug saranno sistemati e io potrò finalmente innamorarmi di lui? La vedo dura.
via [symbian-freak]
© 2024 G Tech Group S.R.L.S. – Via di Gagia 22, 38086 Giustino (TN) – P.IVA 02743570224 – REA TN – 246638 – SDI SZLUBAI -PEC gtechgroupsrls@postacert.eu
6 risposte
Hem…. hai mai provato così sbadatamente a usare il route preinstallato il sygic mcguider???
personalmente col route ci impiego 5 secondi netti a prender segnale, mentre con il sygic arrivo al massimo a 15 secondi….
poi sapessi le tante altre impostazioni che hai dichiarato inesistenti e invece presenti e funzionanti….
l’articolo in questione é stato realizzato da symbian freak e vecchio di oltre due mesi. Detto questo, le cose possono cambiare di molto con vari aggiornamenti software.
Per quanto riguarda il fix dei satelliti non é che siamo di fronte ad una scienza esatta: bisogna sempre tener conto di diverse variabili come il segnale satellitare che può cambiare da zona a zona.
Grazie comunque per la segnalazione. Potresti renderti molto utile sia per il blog sia per il resto della comunità se elencassi le varie imperfezioni del post venute alla luce in seguito alle tue reali esperienze.
Con piacere, date un occhiatina a questa recensione http://www.symbianplanet.net/2008/10/recensione-samsung-innov8-by-jacopo/ io ne sono l’autore…
secondo me ti stai arrampicando sugli spekki…si vede kiaramente la superiorità del samsung.secondo me 6 un bugger della nokia
eheheh, questa del bugger della nokia é proprio forte 🙂
comunque, scherzi a parte, l’articolo é stato scritto molto tempo fa, quando il software del samsung era ancora un pò acerbo. Effettivamente ora non c’è quasi più paragone, anche se il fido Nokia N82 é sempre un cellulare da battaglia!
I commenti servono…per farsi un’idea, non si deve bersi tutto ciò che si legge alla lettera, specialmente se il prodotto viene “provato” per modo di dire e magari non viene aggiornato il software qualora il dispositivo ne possa trarre beneficio…comunque grazie x le osservazioni