Cerca

Apple iPhone Come Lettore HD, Gestisce Infatti I Video A Risoluzione 1080p

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Logicamente parlando non dovrebbe essere una grande sorpresa. Ma un amico del settore mi ha detto di aver visto un video H.264 a 1080p essere riprodotto su iPhone senza nessun problema.

Di sicuro la risoluzione in alta definizione é assurda e sprecata se pensiamo di dover guardare il video attraverso il “piccolo” display dell’iPhone ma, alla luce di iTunes 8 HD, il potenziale é davvero enorme. Infatti se itunes 8 lavorerà anche in HD l’iPhone sarà già pronto per gestire tali risoluzioni soprattutto se consideriamo che i clip HD di iTunes saranno alle stesse risoluzioni dei contenuti di AppleTV, ovvero “solo” 720p. Questo significa che non ci sarà bisogno di convertire i clip in HD per l’iPhone o iPod Touch.
E, mentre guardare video a risoluzioni più alte di quelle necessarie non é il massimo per i tempi di processamento e di sincronizzazione, chi lo sa, magari con il giusto adattatore si riuscirà a guardare i video in alta definizione dell’iPhone direttamente su un televisore HD ready o full HD.
E’ difficile dire esattamente come Apple gestirà iTunes in HD dato che i clip video dovranno essere compatibili anche con hardware del tipo iPod Classic e Nano, ai quali manca il processore a 620 MHz dell’iPhone. Ma certamente il fatto che l’iPhone gestisce clip in HD da alla Apple molta flessibilità.

via [gizmodo]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *