Cerca

Momento Storico per la parte tecnologica di Cuba: Raul Castro libera l’utilizzo del PC dentro le case

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Durante tutta l’era del regime di Fidel Castro Cuba è stata totalmente tagliata fuori dalla tecnologia. Ora che il paese è in mano a Raul Castro, fratello di Fidel, e le cose stanno cominciando a cambiare. Una delle più grandi modifiche apportate è la libertà di utilizzare il PC nelle case, cosi come telefoni cellulari, lettori DVD e altri beni che a loro volta erano limitati durante il regime di Fidel.

Cuba.jpg

Per adesso il modello unico di PC venduto è il QTech. Questo PC ha un HD da 80, 512 di RAM, DVD-ROM e come sistema operativo utilizza Windows XP. Su questo va detto che utilizzando XP sui PC, Cuba viola le leggi del imbargo da parte degli Stati Uniti nei confronti di Cuba. Questo PC viene venduto a 780 dollari, un prezzo non troppo basso vista la crisi economica. Nella fase iniziale penso verrà acquistato da pochissime persone, in futuro chi lo sa.

Attualmente Cuba limita l’accesso a internet. Per adesso non ci sono piani per portare internet verso il popolo quindi tutte le persone che si vogliono collegare ad internet devono recarsi in centri universitari oppure luoghi che offrono questo servizio. Speriamo che nel prossimo futuro cambi anche questa situazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *