Cerca

KickStarter: In due anni più di 20.000 progetti e 40 milioni di dollari raccolti

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

KickStarter è un sito che ti permette di raccogliere dei finanziamenti per dei progetti pubblicati. Se avete un’idea vincente e volete raccogliere dei soldi, KickStarter potrebbe essere il posto giusto. Raccolta la somma necessaria per il vostro progetto, potrete avviarlo senza problemi. Dopo due anni di attività sono state pubblicate delle statistiche degli ultimi due anni.

In questo periodo per 20.371 progetti sono stati richiesti 53 milioni di dollari. Di questo denaro, 40 milioni sono stati raccolti, avviando 7.496 progetti. In tutto questo periodo 9.700 progetti non hanno avuto successo mentre 3.175 progetti sono ancora attivi.

Facendo due calcoli, il 43% dei progetti su KickStarter riescono a raccogliere i soldi necessari per l’avviamento, mentre l’85% dei soldi richiesti per i progetti si riescono a raccogliere. In questo sito vengono aggiunti 2.000 nuovi progetti ogni mese. Il CEO di KickStarter, Perry Chen, spiega che progetti come Diaspora hanno aiutato a far decollare questo sito.

In questo blog recentemente vi avevamo parlato di una fotocamera per iPhone che ti permette di girare video a 360°. Questo progetto fino ad oggi ha raccolto 115.379 dollari, mentre per l’avviamento venivano richiesti 20.000 dollari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *