Cerca

Inviare Messaggi di Posta senza lasciare la pagina che stiamo navigando

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Premettendo che amo Firefox perché mi permette di fare tante operazioni in modo veloce senza perdere tempo su troppi passaggi inutili. Adesso vi spiego una cosa che è utilissima, inviare dei messaggi di posta, con il vostro account gmail, senza mail lasciare la pagina che stavate navigando in quel momento.

La prima cosa da fare è recuperare l’indirizzo (URL) del vostra pagina di invio di posta su gmail. Eccovi i passi:

 

  • Andate su
  • Cliccate su Scrivi Messaggio

Google_1.jpg

 

  • Quando si apre la pagina di scrittura di un messaggio dovete cliccare nella freccia che si trova nella parte superiore della textbox di composizione del messaggio. La freccia cerchiata sulla figura sotto:

Gmail_2.jpg

 

 

  • Una nuova finestra ci appare. Dobbiamo soltanto prendere l’indirizzo di questa nuova finestra.

Gmail_3.jpg

 

  • Allora a questo punto bisogna dire due cose: Io ho provato su una macchina XP con Firefox 2.0.0.14 e nella nuova finestra che mi è apparsa per visualizzare l’indirizzo ho dovuto cliccare con il pulsante destro del mouse su un punto della maschera, poi ho dovuto cliccare su “Visualizza Info Pagina” sul finestra che mi si è aperta poi ho copiato l’indirizzo ( vedere figura). Se a voi vi compare la barra degli indirizzi basta copiare l’indirizzo.

Gmail_4.jpg

 

  • A questo punto su Firefox dovete cliccare su Segnalibri
  • Poi Gestione Segnalibri
  • Sulla mascherina di gestione dei segnalibri dovete cliccare su Nuovo Segnalibro
  • Adesso dovete compilare la mascherina che vi si apre come in figura ( con l’indirizzo copiato prima su indirizzo ). Una cosa importante da non dimenticare è spuntare la voce “Carica questo segnalibro nella barra laterale”.

Gmail_5.jpg

  • Cliccate OK
  • Una volta aggiunto il risultato che si ottiene è questo:

Gmail_Final.jpg

La prossima volta che dovete mandare una mail vi basta cliccare sulla voce appena creata per avere sulla barra laterale la pagina di invio mail veloce di gmail.

 

 

3 risposte

  1. a meno che non si sia in chat non ne vedo il bisogno, e poi anche se si è in chat si rischia di confondersi le idee e scrivere nella mail al proprio contatto di lavoro robe tipo:

    “mmm…ciao bella bresaola, stasera vieni in privato con me”

    😀 Ciao!!

  2. Caro Reload,
    Non so cosa fai te di professione ma io per lavoro mi trovo spesso a dover scrivere delle mail quindi questa cosa mi permette di risparmiare tanto tempo… Cmq era una cosa simpatica che poi ognuno può scegliere se utilizzarla o meno…

    Il mio è stato soltanto un consiglio… Ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *