Cerca

LG Prada 2 Si Mostra In Tutto Il Suo Splendore

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Dopo il lancio del nuovo LG Prada 2 ecco per tutti voi, cari lettori di 3 Sul Blog, le foto di un utente fortunato che ha avuto il privilegio di averlo tra le mani.

Il primo terminale LG Prada é stato uno dei primi dispositivi touchscreen ad arrivare nel mondo della telefonia: non era proprio comodissimo da usare, specialmente per il testo. LG ha potuto imparare dai propri errori e ha deciso di implementare sul nuovo modello anche una tastiera QWERTY con meccanismo slide a comparsa.
Ma c’è di più. A prima vista il prada 1 e il prada 2 potrebbero somigliarsi, ma le similitudini finiscono qui. Il Prada 2 é, forse, il miglior terminale touchscreen sfornato da LG. Per cominciare, diciamo che lo schermo é veramente superbo e risponde ottimamente ai tocchi, in modo del tutto simile all’iPhone o al T-Mobile G1.

Lo spessore del terminale é di 17 millimetri. Non é proprio sottilissimo come cellulare, soprattutto se consideriamo il fatto che la sua fama é e sarà legata al suo status di cellulare fashion. Però, se pensate che questi millimetri in più sono dovuti alla presenza della tastiera QWERTY a comparsa, allora sono sicuro che saprete chiudere un occhio.

Sul retro si possono notare la fotocamera da 5 megapixel con flash al LED e autofocus. Si potranno sia scattare foto che registrare video. L’LG Prada può riprodurre film in DivX che saranno fruibili alla grande grazie all’ampio schermo.

Dopo aver estratto la tastiera, sarete pronti per inviare email e messaggi di testo. E’ davvero comoda e facile da usare. Potremo usare la tastiera anche per scrivere gli URL e cercare le parole chiave durante le nostre navigazioni attraverso il browser Web. Il browser però non sembra essere all’altezza delle altre liete soprese. Staremo a vedere se LG sfornerà qualche miglioramente software.
In termini di connessioni Web potremo contare su HSDPA (3,5G) o su Wi-Fi. Purtroppo non c’è il GPS integrato e questa é davvero una grave pecca per l’LG Prada 2 visto che ormai quasi tutti i cellulari di punta e non possono contare su questa funzionalità. Inoltre é da segnalare anche l’assenza del jack da 3,5 mm. Altra grave mancanza.
Lo schermo é di tipo multitouch, come quello dell’iPhone per intenderci: quindi potremo zoommare su una foto semplicemente utilizzando due dita per allargare la foto, ad esempio.
C’è anche l’accelerometro che permette di orientare lo schermo a seconda di come state tenendo il cellulare: landscape o portrait.

Quest’ultima foto si riferisce ad un accessorio davvero “stiloso” e forse altrettanto inutile/costoso. Stiamo parlando di un orologio chiamato Prada Link che potrà essere connesso all’LG Prada 2 tramite bluetooth e quindi mostrare sul suo quadrante le chiamate in arrivo e i messaggi di testo. Tramite orologio potremo attivare la modalità silenziosa o rifiutare la chiamata e leggere gli sms in arrivo.

L’LG Prada 2 sarà disponibile nei prossimi mesi ad un prezzo ancora non precisato. Ma aspettiamoci di vedere un costo non proprio bassissimo, alla faccia della crisi.

via [crave.cnet]

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *