Povia e il concerto annullato: ‘etichettato come cantante di destra’
Musica: il cantante Povia polemico con l’estremizzazione: ‘il mio concerto è stato annullato, perchè etichettato come cantante di destra’ Il ...
Musica: il cantante Povia polemico con l’estremizzazione: ‘il mio concerto è stato annullato, perchè etichettato come cantante di destra’ Il ...
Un sondaggio ha evidenziato ancora una volta, quello che purtroppo già da qualche anno era venuto alla luce: La Gen ...
Un ritrovamento ha scosso il mondo dell’archeologia: scoperto il segreto della ‘Mummia urlante’ Nel 1935, una spedizione archeologica a Deir ...
Il caffè può essere un alleato quotidiano per il benessere fisico dell’intestino, selezionando i batteri buoni del microbiota, ma come? ...
Carceri, il trend è allucinante. dal 2014 a oggi sono stati oltre 600 i suicidi e si rischia un triste ...
Dalla paralisi all’infarto, cosa rischi se ti colpisce un fulmine In Italia, la stagione estiva porta con sé non solo ...
Dal 15 del mese prossimo cambierò abitazione e cambierò sicuramente anche la mia connessione ADSL. Purtroppo fino ad ora mi sono dovuto accontentarmi di AriaDSL, visto che dove abito io l’ADSL via cavo è ancora un miraggio. Adesso che passerò in una città in cui sono presenti tutte le compagnie che offrono il servizio internet ADSL volevo chiedere a voi lettori di 3sulblog di consigliarmi quale è il miglior servizio offerto dalle principali compagnie e non.
Nel titolo ho inserito soltanto le principali aziende che offrono l’ADSL ma se voi conoscete qualche altra compagnia e ritenete che uno dei servizi offerti sia interessante scrivete pure nei commenti. Il servizio che sto cercando deve avere un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Per adesso sono molto indeciso tra l’offerta NavigaCasa di Fastweb e Internet Senza Limiti di Alice. Che ne pensate?
Grazie in anticipo di tutti i consigli.
[polldaddy poll=3787525]
© 2024 G Tech Group S.R.L.S. – Via di Gagia 22, 38086 Giustino (TN) – P.IVA 02743570224 – REA TN – 246638 – SDI SZLUBAI -PEC gtechgroupsrls@postacert.eu
21 risposte
Consiglio assolutamente Alice ADSL, servizio impeccabile, mai avuto problemi. E in più ha IP dinamico, non come Fastweb (utile per download consecutivi da siti di file hosting come Megaupload e Rapidshare).
Grazie del consiglio. Ne terrò contro prima di decidere.
Sono daccordo e confermo quello che scrive Nchk , anche per me ALICE di Telecom , affidabile , veloce e presente quasi ovunque. Da non trascurare Fastweb però, solo dove arriva con fibra ottica “sua” in centrale (normalmente centro città e/o luoghi ad alta densità di popolazione). Altrimenti, come tutti, pagano affitto degli apparati (mux in centrale) a Telecom.
No TeleTu o meglio, costa poco ma (purtroppo) nessuno regala niente.
Ultima cosa: l’ “ultimo miglio” , i 2 fili di rame da casa alla centrale più vicina , a prescindere dal gestore, è sempre “roba” Telecom.
Ciao.
Chiarissimo.
Alla fine ho scelto Infostrada… Sono stati quelli che mi hanno offerto un contratto migliore sotto l’aspetto qualità/prezzo.
Grazie dei consigli.
Personalmente continuo a preferire Fastweb, è caro ma ne vale la pena, anche in piccole città come la mia rimane la migliore… libero ce l’avevo ma è tremenda!
Anche io avevo la stessa idea su infostrada, ma da quando è stata acquisita dal magnate russo ha fatto un grande passo in avanti. In questi primi 5 mesi mi sto trovando veramente bene. Non ho avuto nessuno problema e la linea è abbastanza veloce…
Certo fastweb è più veloce ma costava 15 euro in più per avere una velocità maggiore che sinceramente non avrei sfruttato, per non parlare delle chiamate che con infostrada pago soltanto lo scatto alla risposta e poi posso rimanere attaccato al telefono tutto il giorno, e questo non soltanto in italia ma anche nella maggior parte dei pesi europei + America e Canada.
Poi certo ognuno sceglie quello che gli fa più comodo.
Ciao Alberto
Ma il magnate non era arabo o egiziano? l’hanno rivenduta nuovamente?
Da quello che so io dovrebbe essere un magnate delle telecomunicazioni dell’europa del est. Potrei anche sbagliarmi…
io vorrei tanto passare a fastweb, pero’ sono in una piccola città, dove la fibra ottica non cè, passerei subito a quei 20mb che forse nemmeno sfrutto, pero’ almeno ogni tanto mi piace vedere una linea veramente buona.
Ora sono con alice, non è tra quelle piu’ economiche, pero’ è sempre presente. Mai avuto questioni con loro.
Il problema è proprio questo di Alice,
fin tanto che va, nessun problema, appena avrai un problema però, non ci uscirai più perchè nessuno sa veramente come risolverlo per la struttura interna che hanno.
Quindi spera e prega che tu non abbia problemi oppure devi fare come me che dopo 6 mesi di agonia ho dovuto cambiare operatore per avere un’adsl funzionante. Superfluo dire che mi avevano detto che il problema era dei cavi di casa mia e non del mux in centrale… 😀 indovinate un po, non era così! 😀
@alberto. Quanto sei pessimista. Dai alla fine siamo nel 21 secolo, non è il primo anno che la telecom ha una conessione ADSL.
@seoline 😀 la cosa bella è che sono un ottimista! 😀
fidati! 😀 Peccato che mi sia successo non più di 2 anni fa… pensa che una volta ho dovuto suggerire io ai loro tecnici la risoluzione del problema!!! 😀
Ragazzi, scusate se mi intrometto ma questo scambio di opinioni mi attira.
Alberto, buon per te che hai risolto cambiando gestore, sicuramente nel tuo caso può esserci stata incompetenza da parte dei tecnici telecom è hai fatto bene, io avrei fatto uguale a te.
Attenzione, non voglio difendere telecom con cui mi trovo benissimo però, ricordiamoci che , finchè la linea è ok tutto bene per tutti (telecom, fastweb, infostrada e via dicendo) ma se la linea comincia a degradarsi allora son cavoli per tutti.Conosco una mare di persone (amici) che saltano da un gestore all’ altro senza risultati.
Purtroppo, la linea la porta solo telecom e spesso, ma molto spesso, pure il mux in centrale è telecom (a meno che non vivete in citta, basta uscire dalle città e i mux sono quasi sempre telecom). Poi, state pur certi che , a parte le pubblicità, non vedrete mai George Clooney , John Travolta , Fiorello, o la Hunziker uscire da un tombino ma forse, qualche “operaio tecnico” competente ma che non ha potuto far niente per la vostra adsl per problemi che magari non ci immaginiamo (p.e. saturazione linee/mux , etc. etc. etc.).
Poi, anche con sta fibra ottica. La fibra ottica c’è dappertutto, e pieno di fibre ottiche (quesi tutte telecom), qualsiasi centrale che ha copertura adsl ha fibra ottica e le nostre linee (rame) non sono normalmente distanti da essa più di 4/5 Km.
Poi, se la vogliamo a casa è un altro discorso……basta pagare eh eh eh !!!
La fibra la devono portare nei punti di diramazione, si riduce il percorso in rame e a quel punto si può arrivare fino a 50 mega.
Un saluto a tutti.
Ciao a tutti,
Alexdi66 ha ragione quando dice che la linea è telecom, ma bisogna aggiungere che i tecnici che si occupano della manutenzione delle linee sono comuni a tutti gli operatori quindi diciamo che cambia poco tra tutti. Per questo motivo io ho scelto infostrada, e devo dire che mi sto trovando molto bene. Ho fatto l’abbonamento absoluteADSL e la prima bolletta mi è arrivata oggi con un importo di euro 49.34.
Il periodo di competenza va dal 26/11/2010 al 10/02/2011.
Nei 49.36 euro è compreso l’abbonamento ADSL Flat più 3 chiamate locali, 30 chiamate nazionali e 19 chiamate internazionali.
Devo dire che ne telecom e ne fastweb riescono a fare un prezzo del genere.
Il costo deve essere un parametro da non sottovalutare per fare la miglior scelta.
Esatto bilbo, i tecnici sono sempre telecom , le linee uguale e spesso anche i mux in centrale. Poi c’è l’ aspetto economico e quello che c’è dietro ai mux (la banda e la concentrazione di varie adsl su una o più risorse , le tanto blasonate fibre ottiche che sta posando prorio in questi giorni George per fastweb….insomma dai….. oramai si capisce che il Clooney non mi sta tanto simpatico……anche perchè se “pappato” la Canalis!! ).
Scusami…..
….comunque, ti posso assicurare che, infostrada, che non ho menzionanto nel mio primo commento, rientra tra quelle più affidabili. E’ il primo gestore nato dopo l’ ex monopolista sip/telecom e questo quindi ha la sua importanza.
Il prezzo buono spesso scaturisce dal fatto che, nella centrale ove sei collegato tu, hanno il loro mux. Meglio così.
Infatti, un mio amico che ha una piccola ditta, aveva infostrada ed ad un certo punto ha dovuto traslocare fuori città. Chiamandoli, gli fu detto che potevano mantenergli il servizio ma ad un costo maggiore (questo perchè nella centrale dove finiva la sua linea, non erano presenti mux infostrada e quindi subentrava il pagamento dell’ affitto a telecom dei mux da parte dell’ olo).
Non so se è proprio così ma questo è più o meno quello che gli fu riferito tantè che e tornato in telecom.
Ad ogni modo, fortunatamente, possiamo sceglere chi vogliamo e non sono certamente queste le cose importanti che devono condizionare la scelta. Se traslocherò e mi costa di più valuterò nuovamente quale sarà il gestore che mi soddisfa , sia su base economica che di servizi offerti.
Ogniuno di noi ha ed avrà esperienze positive con questo o quel gestore e finchè così, meglio non cambiare.
Ciao.
Beh i tecnici non è detto che siano telecom, anzi la maggior parte delle volte non lo sono.
In genere sono aziende locali che fanno questi lavori, alle compagnie telefoniche costa meno.
salve,sono passato da infostrada a telecom.ho fatto una scelta di qualita’ e non di prezzo tanto e’ vero che al momento di passare in telecom un operatore dell’ufficio disdette di infostrada mi aveva offerto 2 anni a 33 euro chiamate illimitate e adsl a 20 mega.purtroppo il telefono a casa non funziona mai bene ogni tanto cade la linea,e lo speedtest invece di 20 mega che neanche telecom ci arriva andava appunto a 9,34.con telecom mi va a 16 anche se pago 44.ovvio a nessuno piace spendere di piu pero’ un mio amico che lavora in telecom mi ha detto che il fatto che con infostrada andavo lento era perche nelle centrali loro tengono a avere per ogni cavo almeno 4 utenti e quindi la banda e satura.lo stesso con fastweb,l’ho avuto e lo speedtest mi andava a 4,4.in teoria pagare poco avere poco.salve
scusate.. vedo che infostrada arriva a 8mg mentre Tiscali fino a 20 mg a 19.95Euromese fino al2014poi 31Euromese…
Io sto con Infostrada da dal 2006 e pago ben 43 euromese… ho Tuttoincluso,,
che mi conviene fare secondo voi…
passare a Tiscali..?!
o altri..?
in casa ci possono essere anche 3 computer contemporaneamente…
Zona roma centro,
A Roma le scelte sono molto di più rispetto alle altre zone nel paese. Io sto con Infostrada e ti devo dire che mi trovo molto bene. Pago 20 euro mese per avere una 6 MB e per quello che uno deve farci su internet va più che bene.
Come detto nel primo post io consiglio Alice ADSL, servizio eccellente e nessun problema in provincia di Treviso; con Vodafone (bleah) provato due anni fa connessione lenta, era meglio un 56k. Riguardo agli altri operatori non li ho mai provato quindi non posso dire nulla.