Cerca

Assicurazioni auto: diminuiscono le richieste per furto e incendio

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Assicurazioni auto: diminuiscono le richieste per furto e incendioLe assicurazioni auto che coprono anche furto e incendio sono ormai richieste da un utente su dieci, stando alle cifre riportate da un’indagine di Facile.it, noto portale che raccoglie diversi preventivi di assicurazioni auto on line.
Nonostante in Italia, nel corso del 2010, siano state rubate più di 100mila vetture, le richieste per un’rc auto per coprire furti ed incendi sono state circa dell’11%, nei primi mesi di quest’anno, percentuale che è calata sensibilmente dal luglio 2009 quando si era registrata quota 32,9%.
I motivi che spiegano questo andamento negativo per le assicurazioni auto contro furti e incendi sono principalmente due. Il primo è che le concessionarie di automobili offrono, insieme all’acquisto di un’autovettura, delle polizze per coprire questo tipo di incidenti. Un’altra spiegazione è invece quella che da l’Osservatorio Nazionale Federconsumatori, secondo il quale l’aumento dei premi di RC auto e moto si stima essere del 12% medio annuo. Quindi all’aumentare dei costi necessari i consumatori tendono a tagliare quelli superflui o facoltativi, come ad esempio una polizza contro furto e incendio.

Foto credits Anssi Koskinen – via flickr.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

venti − 15 =