Cerca

Decuplicare la risoluzione fino a 24 monitor LCD comandati via Linux

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Siete stanchi di un solo misero monitor LCD? Navigare su internet e giocare con i vostri videogame preferiti sempre alla stessa risoluzione e dallo stesso punto di vista, e se poteste decuplicare la vostra risoluzione? Dovete assolutamente provare il sistema realizzato dai ragazzi della Plastk.

Decuplicare la risoluzione video fino a 24 Monitor LCD sotto Linux

Provate infatti a giocare a Quake con un pannello formato da ben 24 monitor LCD per una risoluzione complessiva di 10.240×3.072 a 15-30 fps, dovrebbe essere tutta un’altra cosa! Questo strabiliante sistema tecnologico è guidato da ben 12 server Linux (2 monitor per server) che utilizzano Distributed Multihead X (DMX) e Chromium, ed è stato realizzato amatorialmente.

Chromium distribuisce l’OpenGL per il rendering dal nodo principale a tutti i server, funzionando come core application di tutto il sistema. Il gioco sembra girare fluido e veloce, anche se si sono dovuti spegnere alcuni effetti luce direttamente dalle opzioni del gioco; unico problema è ancora il mouse che non risponde in maniera accurata poiché Cromium non sa ancora perfettamente gestirlo.

via [blogbusters]

Una risposta

  1. Questa applicazione è veramente una meraviglia , ho visto spesso in foto alcuni computer che controllavano anche otto monitor sotto win credo , erano sistemi in uso a broker , immagino, ed erano pieni di grafici e andamenti. Io ne uso normalmente due e mi piacerebbe aumentarli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *