Elezioni europee: niente duello in tv tra la Meloni e la Schlein
Elezioni Europee: tutti quelli che avrebbero voluto vedere in tv, il duello pre-elezioni tra la Meloni e la Schlein, dovranno …
Elezioni Europee: tutti quelli che avrebbero voluto vedere in tv, il duello pre-elezioni tra la Meloni e la Schlein, dovranno …
Il nuovo progetto di Poste Italiane punta a migliorare sensibilmente i suoi servizi e tra le novità che prenderanno il …
Se pensate che al giorno d’oggi i telefonini siano arrivati a prezzi esagerati, esclusivamente a causa della tecnologia che racchiudono …
Quando si prenotano le vacanze è davvero difficile riuscire a non cadere nelle truffe di alcune aziende, ma grazie a …
In questa parte finale del 2023 sul mercato delle auto si è abbattuto un vero e proprio uragano: la nuova …
Ormai è nota a tutti la fama da playboy di Claudio Amendola, ma nessuno si aspettava si riaccompagnasse così presto. …
L’azienda coreana MIU, Mobile Intelligent Ubiquitous, ha presentato la nuova versione del suo innovativo terminale. Ecco a voi HDPC, Hybrid Dual Portable Computer.
Rispetto alle versioni precedenti, il nuovo HDPC é stato notevolmente migliorato dal punto di vista estetico e non solo. Le tecnologie si sono sviluppate per rimanere al passo con i tempi e con la concorrenza.
La D del nome che stà per DUAL vuole sottolineare il fatto che questo terminale può vantare la presenza di ben due display, due processori e due sistemi operativi.
Lo schermo da 4,1 pollici (TFT, con risoluzione 800 x 480) potrebbe sembrare un classico display di tipo slide ma c’è di più: con un ulteriore movimento potremo richiudere il terminale e far apparire un secondo display da 2,4 pollici (AMOLED da 320 x 240) proprio sopra la tastiera telefonica. Per rendervi meglio conto di questo meccanismo, visionate il seguente filmato. Non fatevi ingannare dall’estetica, il terminale protagonista del video é il modello precedente.
Un processore ARM non meglio specificato é utilizzato per svolgere le operazioni base su schermo piccolo come fare foto, parlare al telefono (VoIP o GSM/GPRS/CDMA), mandare SMS, ascoltare musica e navigare sul sistema WinCE. Lo schermo principale da 4,1 pollici invece é stato sviluppato per lavorare in ambiente Windows XP, navigare sul Web, navigare con il GPS integrato e DMB. Per tutte queste attività più dispendiose potremo contare su un non ben specificato processore Intel Atom.
Il MIU HDPC dovrebbe uscire nel mercato coreano in estate per un prezzo consigliato di 500 $. Si avete capito bene, sono dollari. Veramente un’ottimo prezzo, circa 390 euro.
Certo, di domande ce ne sono molte: lo vedremo mai in italia? é possibile che il prezzo sia veramente cosi basso? che tipo di tecnologie sono utilizzate dal punto di vista hardware? Speriamo di avere presto delle risposte perché, così su due piedi, questo terminale non mi dispiace affatto.
Questo é il LINK ufficiale dell’azienda MIU.
via [pocketables]
© 2024 G Tech Group S.R.L.S. – Via di Gagia 22, 38086 Giustino (TN) – P.IVA 02743570224 – REA TN – 246638 – SDI SZLUBAI -PEC gtechgroupsrls@postacert.eu
2 Responses
Stò da giorni guardando svariati umpc, ma questo mi sembra il migliore. (Per il fatto che è tascabile). Però, io dico, se riescono a farne uno così (magari con lo schermo interno un pò più grande, restringendo i lati delle plastichette), con una cpu dual core nano (o quad core :D), supporto wimaz e magari una gpu abbastanza potente da far girare crysis senza problemi (giusto con quella risoluzione, non me ne aspetto di più elevate), una micro sd invece che una mini e almeno una porta usb di tipo grande… sarebbe il massimo!
eheheh, hai detto niente 🙂
Magari Babbo Natale ci stà leggendo 😉