Povia e il concerto annullato: ‘etichettato come cantante di destra’
Musica: il cantante Povia polemico con l’estremizzazione: ‘il mio concerto è stato annullato, perchè etichettato come cantante di destra’ Il ...
Musica: il cantante Povia polemico con l’estremizzazione: ‘il mio concerto è stato annullato, perchè etichettato come cantante di destra’ Il ...
Un sondaggio ha evidenziato ancora una volta, quello che purtroppo già da qualche anno era venuto alla luce: La Gen ...
Un ritrovamento ha scosso il mondo dell’archeologia: scoperto il segreto della ‘Mummia urlante’ Nel 1935, una spedizione archeologica a Deir ...
Il caffè può essere un alleato quotidiano per il benessere fisico dell’intestino, selezionando i batteri buoni del microbiota, ma come? ...
Carceri, il trend è allucinante. dal 2014 a oggi sono stati oltre 600 i suicidi e si rischia un triste ...
Dalla paralisi all’infarto, cosa rischi se ti colpisce un fulmine In Italia, la stagione estiva porta con sé non solo ...
Tutti noi settimanalmente spendiamo tantissimi soldi in cose che non ci servono a niente. Questa settimana vi chiedo di lasciare da parte i vostri vizi e concentrarci su quello che è successo in Abruzzo. Esistono molte ONLUS che raccolgono soldi per i nostri compaesani, e noi di 3sulblog abbiamo deciso di appoggiare una di queste, MediaFriends.

Come ci hanno segnalato nei commenti, vi segnalo che se volete donare 1 euro (tramite SMS) oppure 2 euro (chiamando) alla protezione civile al numero 48580.
Vorrei concludere tutto con una frase di Madre Teresa:
Non importa quanto si dà ma quanto amore si mette nel dare.
© 2024 G Tech Group S.R.L.S. – Via di Gagia 22, 38086 Giustino (TN) – P.IVA 02743570224 – REA TN – 246638 – SDI SZLUBAI -PEC gtechgroupsrls@postacert.eu
7 risposte
Fra tutte le milioni di milioni di iniziative, proprio la meno trasparente dovevate scegliere?
Fare un versamento sul c/c postale 10400000 direttamente alla regione?
Ah, o inviare un sms (1 euro) o chiamare (2 euro) al 48580 e versare alla protezione civile.
Tooby grazie della segnalazione… Noi abbiamo preso direttamente quella più conosciuta…. Poi esistono tantissimi modi in giro….
Quello che è accaduto in questi giorni è davvero un evento che gli abitanti abruzzesi ricorderanno a lungo ma purtroppo gli italiani e i media ritorneranno a parlare di delitti o fatti attuali come è giusto che sia. Anche noi nel nostro piccolo vogliamo aiutare queste persone e cercare di non dimenticarle mai. La nostra iniziativa è donare un alta percentuale del nostro ricavato a MediaFriends che si occuperà di aiutare queste persone. Se vi interessa l’iniziativa e volete contribuire basta semplicemente una piccola e simbolica donazione che salverà tantissime persone.
Se sei interessato leggi l’articolo dell’iniziativa: http://www.webmatsolution.com/home/85.html
Ciao a tutti,
volevo solo rispondere a Tooby, dicendo che il momento tragico dovrebbe passare in prima linea e non assecondare banali ed insulse polemiche.
Non mi interessa sapere affatto perché ritieni Mediafriends la meno trasparente, fatto sta che l’iniziativa intrapresa è stata concordata con altre decine di blog.
Tra l’altro Mediafriends è stata la prima a dare le coordinate per aiutare i nostri connazionali Abruzzesi, e si sa che in queste tragiche occasioni prima si agisce e prima si hanno risultati concreti.
Confermo che il numero SMS 48580 non ha intermediari per cui l’intero euro (o due euro da fisso) verrà interamente devoluto direttamente alla protezione civile.
Appunto: è preferibile dare i soldi direttamente alla Protezione Civile o alla Regione Abruzzo attraverso i numeri (di telefono o di c/c) sopra indicati, piuttosto che farli finire in un calderone di iniziative in mano a gruppi privati. Mediafriends (et al) va bene per grosse donazioni (e, dimostra Obama, sono meno importanti di quelle piccole).
Credo sia anche più semplice che fare il bonifico: oltre alle complicanze (chi non ha un conto online deve andare in banca, e in molti – specialmente giovani, che credo sia il target di questo e molti altri blog – non ce l’hanno), il bonifico costa e in tempo di vacche magre pagare un euro per donarne cinque è sicuramente un disincentivo a donare. Meglio, credo, mandare cinque sms o fare due telefonate: è più facile, possono farlo tutti comodamente da casa e non vi sono costi, finisce tutto in Abruzzo, senza pagare intermediari.
Potreste almeno affiancarla a quella Mediafriends (che viene scelta da molti siti solo perché fa figo, è sponsorizzata da vip, passa in televisione e fa bene al SEO – senza polemiche, ma la verità è questa). È un po’ come la questione del sangue: c’era qualche co* che parlava di emergenza sangue, mentre non c’era una reale urgenza. Però chi è andato a donare il sangue finirà k.o. per tre mesi, e fra poco, con l’inizio vero della primavera, molti donatori abituali finiranno sotto medicinali contro le allergie di stagione e non potranno donare. Risultato: oggi abbiamo una gobba di offerta di sangue non strettamente necessario, fra qualche mese rischiamo di non averne abbastanza (e il sangue non può essere conservato in eterno, buona parte dello stesso diventa inutilizzabile in un mese). Lo stesso dicasi per le donazioni in beni che sta facendo qualcuno: al momento creano più problemi che vantaggi, non essendo facilmente gestibili e i volontari sono impegnati in altre, più impellenti emergenze, e non possono mettersi a sterilizzare gli abiti usati.
Un po’ di razionalità, invece di lasciarsi trasportare, non guasta mai.
(Scusa se sono finito un po’ OT)
Figurati Tooby, la mia era solo una mera precisazione,
ti assicuro che Mediafriends non è stata assolutamente scelta per la SEO o per altri motivi, ma solo ed esclusivamente perché è stata la prima ad attivarsi per la donazione via bonifico: lo so che sono importantissimi gli SMS e che vengono mandati da giovani e via dicendo, ma pensa anche chi vuole donare somme più importanti è normale ci sia anche questo tipo di mezzo. Per la commissione hai ragione tu, purtroppo sono le banche a fare da sciacalli in questa faccenda, e sarebbe toccato a loro, devolvere l’intera cifra senza oneri (in pratica come fanno gli operatori telefonici per gli SMS).
Altra cosa, Mediafriends come dici te è vero che viene fortemente sponsorizzata da VIP e da tanti altri blog, ma è anche vero che grazie a questo tipo di promozione si riescono a raccogliere cifre importanti, per cui ben vengano personaggi famosi e chi più ne ha più ne metta; con questo non voglio assolutamente sminuire gli SMS che chiederò a bilbo di inserire direttamente nel post, come tu stesso hai suggerito… l’importante è dare un concreto contributo a queste persone che hanno perso davvero molto.
Per la faccenda sangue, hai perfettamente ragione, il problema è che gli allarmisti in giro per il mondo ce ne sono davvero tanti, per cui tendono ad enfatizzare qualsiasi cosa non tenendo conto delle conseguenze ne a breve e ne a lungo termine… anche i centri di raccolta hanno le loro colpe però… ma come si fa a raccogliere tutto boom di donazioni, era chiaro che sarebbe andato sprecato!!! Qualcuno ha fatto sicuramente la pipì fuori del vaso come si suol dire…
Grazie comunque del tuo intervento e per il chiarimento. A presto!