Cerca

Mark Zuckerberg: Idea di permettere l’accesso a Facebook anche ai minori di 13 anni

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Alessia Marcuzzi su facebook amica di tutti!

Mark Zuckerberg: Idea di permettere l’accesso a Facebook anche ai minori di 13 anniIl fondatore e CEO di Facebook, Mark Zuckerberg ha scatenato una polemica, in tutto il mondo, dicendo di voler aprire Facebook anche ai minori di 13 anni. Allo stato attuale, i termini di servizio di Facebook impongono che chi si iscrive deve avere almeno 13 anni. Tuttavia, molti sondaggi indicano che oltre 7,5 milioni di utenti di Facebook hanno meno di 13 anni, due terzi dei quali sono bambini sotto i 10 anni.

Secondo Zuckerberg, il motivo per cui fino ad oggi Facebook non ha permesso l’iscrizione ai bambini under 13 è dovuta alla Children’s Online Privacy Protection (COPPA). Legge, che secondo Zuckerberg dovrebbe essere modificata o abrogata in modo da cambiare le regole. In realtà questa legge non vieta l’iscrizione dei bambini under 13, ma richiede uno sforzo maggiore da parte del operatore di un sito per ottenere l’approvazione, verificabile, anche dei genitori prima di accettare l’iscrizione. Significa che Facebook avrebbe dovuto compiere uno sforzo per garantire che un genitore o un tutore sia consapevole del fatto che il bambino si iscrive su Facebook.

Personalmente non vedo niente di sbagliato nel far iscrivere anche dei bambini sono ai 13 anni su Facebook. Online si trova di molto peggio rispetto al social network blu, e lo sforzo da parte di Zuckerberg e compagnia non lo vedo cosi oneroso. Voi che ne pensate?

Bambini si o bambini no su Facebook?

Una risposta

  1. Onestamente mi pare una trovata un pò pericolosa quella di Zuckerberg. A quell’età non si è ancora capaci di intendere e volere, e i rischi, in questa società schifosa, sono sempre dietro l’angolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *