Cerca

Microsoft batte Google almeno in etica

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Microsoft batte Google almeno in eticaSecondo Ethisphere, Microsoft è una delle aziende eticamente più corrette a livello internazionale. Ethisphere è un istituito che si occupa a livello internazione della creazione, sviluppo e condivisione delle migliori pratiche di business ethics, anti corruzione e sostenibilità. Questo istituto ogni anno stila una classifica delle aziende eticamente corrette a livello internazionale, e quest’anno a grande sorpresa Google non figura da nessuna parte.

Proviamo a capire meglio quali possono essere i problemi cha hanno fatto si che Google non sia presente in questa classifica. Uno dei problemi potrebbe essere la causa ancora in corso con Oracle su un brevetto dove la Oracle afferma che ci sono delle violazioni all’interno del codice Android, oppure potrebbe anche essere che le cause ancora in corso sulla violazione del copyright da parte di Google Books hanno fatto escludere Google, oppure i vari problemi di privacy avuti con Google Buzz. Fatto sta che dopo tre anni di fila Google sparisce dalla classifica di Ethisphere.

Nella categoria IT di questa classifica tra le altre troviamo aziende come Microsoft, Adobe, Symantec, eBay. La politica assunta da parte di Microsoft negli ultimi anni è piaciuta ad Ethisphere e per questo la Microsoft per la prima volta compare in questa classifica.

Voi che ne pensate?

foto credits TechFlash Todd on Flickr

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × 4 =