Cerca

QuickPWN e PwnageTool Per iPhone e iPod Touch 2.2.1 Disponibili

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

E dopo l’uscita del nuovo firmware 2.2.1 per iPhone e iPod Touch non si sono fatte attendere le nuove versioni di QuickPWN e PwnageTool per sbloccare il nuovo software rilasciato dalla Apple. Divertitevi con lo sbloccaggio.

quickpwn 2.2.1

Con queste versioni di QuickPWN e PwnageTool potremo sbloccare (jailbreak) i nostri iPhone, iPhone 3G, e iPod Touch di prima generazione. Insomma ci sono voluti solo due giorni a Vortex e al DevTeam per produrre tutto l’occorrente necessario.
Cosa importante da non sottovalutare per tutti i possessori di un iPhone 3G: se avete effettuato l’unlock del vostro telefono, ovvero avete tolto il vincolo dell’operatore telefonico unico, il consiglio é ancora quello di non aggiornare il vostro smartphone alla versione 2.2.1. Insomma se desiderate utilizzare yellowns0w , necessario per l’utilizzo di sim diverse da quella dell’operatore proprietario dell’iphone, o pensate di utilizzarlo in futuro allora NON usate QuickPWN e NON usate l’ipsw ufficiale senza usare PwnageTool. Mentre per tutti coloro che non hanno bisogno di utilizzare la scheda di un altro operatore e che vogliono procedere al jailbreak allora aggiornate pure.

Da notare inoltre che yellowns0w é stato aggiornato alla versione 0.9.7 e supporta il firmware sbloccato 2.2.1. Yellowns0w  0.9.7 NON FUNZIONA sull’iPhone 2.2.1 “pulito”, deve esserci il software 2.2.1 sbloccato e il baseband 2.2, cioé non aggiornato.

Gli utenti con sistema operativo MAC OS X 10.5.6 non saranno in grado di usare la modalità DFU in modo corretto. Questa é la soluzione (solo per utenti MAC OS X 10.5.6):

  1. Avrete bisogno di un account con ADC (Apple Developer Connection), questo è gratuito e richiede pochi minuti per registrarsi, è necessario leggere i termini e le condizioni con cura e ci si deve solo iscrivere se si sta pensando di sviluppare applicazioni in futuro – http://developer.apple.com/mac/
  2. Scaricate l’immagine “IOUSBFamily Log release for Mac OS X 10.5.5 Build 9F33″
  3. Installate “IOUSBFamily-315.4.1.pkg” dall’immagine del disco
  4. Riavviate il sistema

Per tutti i possessori di un iPhone 3G LIBERO, NO OPERATOR LOCKED, quindi utilizzabile con qualunque SIM, non dovrete preoccuparvi di eventuali aggiornamenti del baseband essendo il vostro telefono già sbloccato dai vincoli dell’operatore unico. Quindi aggiornate pure il software alla versione 2.2.1 con iTunes e usate QuickPWN per sbloccarlo.

Per tutti i possessori di un iPhone 3G BLOCCATO, quindi con il vincolo dell’operatore unico, allora potrete aggiornare il vostro software alla versione 2.2.1 e mantenere idoneo il vostro baseband per continuare ad utilizzare yellowns0w. Dovrete quindi creare un file ipsw personalizzato con PwnageTool. Infatti questo ipsw personalizzato conterrà l’aggiornamento per il firmware 2.2.1 ma non l’update del baseband. PwnageTool é purtroppo disponibile per i soli utenti MAC. Se invece non vi interessa utilizzare una sim diversa da quella dell’operatore proprietario allora procedete come se aveste un iPhone 3G libero.

Per l’iPhone 2G e l’iPod Touch 1G non ci sono grossi problemi. Aggiornate tramite iTunes e quindi procedete allo sblocco con QuickPWN o PwnageTool. Purtroppo non é possibile sbloccare il nuovo iPod Touch 2G, ovvero di seconda generazione.

Download di QuickPWN per Windows:
LINK1LINK2LINK3LINK4LINK5

Download di QuickPWN per MAC:
LINK1LINK2LINK3LINK4LINK5

Download di PwnageTool per MAC:
LINK1LINK2LINK3LINK4LINK5

Download del Firmware 2.2.1:
Download iPhone 2.2.1 firmware
Download iPhone 3G 2.2.1 firmware
Download iPod Touch 2.2.1 firmware

DICHIARAZIONE LIBERATORIA DI RESPONSABILITA’: Questa guida è stata scritta con il solo scopo informativo. Non mi ritengo responsabile per eventuali perdite di dati o malfunzionamenti o danni subiti dal vostro iPhone o iPod Touch o altro dispositivo elettronico.

via [quickpwn] [DevTeam]

5 risposte

  1. però se ripristini il terminale allo stato originario non dovresti invalidare niente. Certo, se dovessi compromettere il funzionamento del telefono durante lo sblocco allora non ci sarebbe niente da fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *