Cerca

RC Auto: l’assicurazione viene scelta principalmente dagli uomini

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

RC Auto: l'assicurazione viene scelta principalmente dagli uominiQuixa, compagnia di assicurazioni online, e MPS, Marketing Problem Solving, hanno collaborato nell’ambito di una ricerca sul mercato delle assicurazioni auto in Italia. Quello che è emerso è che le polizze sulle automobili vengono scelte prevalentemente dagli uomini prendendo in considerazione un grande campione suddiviso in macro aree. Questa tipologia di ricerca viene effettuata tre volte durante l’anno e prevede la formazione di otto gruppi distribuiti su quattro aree geografiche. Ovviamente il campione è formato sia da uomini che da donne.
Dai risultati della ricerca è emerso che nella stragrande maggioranza delle coppie è l’uomo che prende le decisioni in materia di assicurazione auto, ovviamente con il benestare della moglie, o fidanzata, che delega volentieri al proprio compagno l’annoso compito.
I padri di famiglia giocano un ruolo fondamentale per la scelta dell’assicurazione auto: i figli maschi accettano consigli ma decidono autonomamente, a differenza delle figlie che si lasciano influenzare maggiormente.

Foto credits Steve Arnold – via flickr.com

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sedici + sei =