Povia e il concerto annullato: ‘etichettato come cantante di destra’
Musica: il cantante Povia polemico con l’estremizzazione: ‘il mio concerto è stato annullato, perchè etichettato come cantante di destra’ Il ...
Musica: il cantante Povia polemico con l’estremizzazione: ‘il mio concerto è stato annullato, perchè etichettato come cantante di destra’ Il ...
Un sondaggio ha evidenziato ancora una volta, quello che purtroppo già da qualche anno era venuto alla luce: La Gen ...
Un ritrovamento ha scosso il mondo dell’archeologia: scoperto il segreto della ‘Mummia urlante’ Nel 1935, una spedizione archeologica a Deir ...
Il caffè può essere un alleato quotidiano per il benessere fisico dell’intestino, selezionando i batteri buoni del microbiota, ma come? ...
Carceri, il trend è allucinante. dal 2014 a oggi sono stati oltre 600 i suicidi e si rischia un triste ...
Dalla paralisi all’infarto, cosa rischi se ti colpisce un fulmine In Italia, la stagione estiva porta con sé non solo ...
PdaNet é un’applicazione per iPhone per la condivisione della connessione ad Internet. Ti consente di usare il 3G o EDGE del vostro gioiellino con qualunque applicazione internet dal vostro computer. Vediamo come.

Non ci sono Proxy da configurare e non c’è bisogno di programmi particolari. Si connette al computer tramite Wi-Fi e, per coloro che hanno un iPhone di ultima generazione, vi consentirà di navigare alla velocità della DSL.

Impostare PdaNet e farlo partire é un gioca da ragazzi.
Sulla versione Windows Mobile dovevamo installare sia l’applicazione sul telefono sia la versione per il computer, mentre ora vi basterà semplicemente creare una rete Wi-Fi ad-hoc sul vostro computer e connettervi ad essa tramite iPhone.



Se avete paura che qualche vicino furbetto possa godere della vostra connessione, potete impostare una password di accesso al momento della creazione della rete. Su macchine windows (dipende dalle versioni) dovreste avere un’opzione chiamata “Crea una rete Ad-Hoc” o “Crea una nuova rete Wireless”.
Su entrambe le macchine potete lasciare la configurazione IP in “DHCP” o “assegna in automatico”. PdaNet si occuperà di far dialogare i vostri terminali. Dopo averli connessi, l’ultima cosa da fare é lanciare l’applicazione sul telefono e abilitare il router WiFi.


Dopo pochi secondi poterte lanciare il vostro browser web e navigare tra i vostri siti preferiti (tra i quali 3SulBlog). Essendo questa una vera applicazione di routing, potrete utilizzare qualsiasi applicazione che faccia uso di internet: chat, desktop remoto, irc, ftp e molto altro.

Sono stati fatti diversi test della velocità da SpeedTest.net e sono stati molto positivi.

Altra incredibile caratteristica é che PdaNet lavora in background e quindi anche se state navigando attraverso il modem del vostro iPhone, potrete comunque utilizzarlo per fare tutt’altro, come ad esempio giocare o fare foto o telefonare o mandare messaggi. Questo per quanto riguarda la connessione 3G. Per l’EDGE il discorso é un pò diverso e, a causa delle limitazioni di questo tipo di connessione, non potremo utilizzare nessuna funzionalità telefonica (chiamate, SMS) ma potremo comunque giocare o fare altre cose di tipo multimediale.
Una volta finita la vostra sessione di tethering ricordatevi di spegnere il router altrimenti la vostra batteria sarà prosciugata.

Insomma, questa applicazione mette la parola fine alla questione del tethering, ovvero all’utilizzo dell’iPhone come modem per navigare dal PC. La sua presenza su App Store sarebbe d’obbligo, ma per qualche “strano” (non troppo strano) motivo é disponibile solo per telefoni sbloccati, almeno per ora.
La buona notizia é che l’applicazione é totalmente gratuita, almeno per ora. Quindi se siete un navigatore on the road o avete necessità di connettervi col vostro computer attraverso l’iPhone questa applicazione non può proprio sfuggirvi.
via [appleiphoneapps]
© 2024 G Tech Group S.R.L.S. – Via di Gagia 22, 38086 Giustino (TN) – P.IVA 02743570224 – REA TN – 246638 – SDI SZLUBAI -PEC gtechgroupsrls@postacert.eu
5 risposte
E’ bellissimo questa app.. ma anche collegando l’iphone alla porta usb o alla presa di corrente, la batteria viene completamente prosciugate fino allo spegnimento dell’apparecchio.. non so se succede anche a me ma e’ un vero problema..
Effettivamente é un bel problema. Utilizzando il Wi-Fi purtroppo la batteria dell’iPhone viene prosciugata molto rapidamente.
Si e’ bello, ma non avete spiegato come fare per scaricare pdanet e installarlo sull’ iPhone.