Elezioni europee: niente duello in tv tra la Meloni e la Schlein
Elezioni Europee: tutti quelli che avrebbero voluto vedere in tv, il duello pre-elezioni tra la Meloni e la Schlein, dovranno …
Elezioni Europee: tutti quelli che avrebbero voluto vedere in tv, il duello pre-elezioni tra la Meloni e la Schlein, dovranno …
Il nuovo progetto di Poste Italiane punta a migliorare sensibilmente i suoi servizi e tra le novità che prenderanno il …
Se pensate che al giorno d’oggi i telefonini siano arrivati a prezzi esagerati, esclusivamente a causa della tecnologia che racchiudono …
Quando si prenotano le vacanze è davvero difficile riuscire a non cadere nelle truffe di alcune aziende, ma grazie a …
In questa parte finale del 2023 sul mercato delle auto si è abbattuto un vero e proprio uragano: la nuova …
Ormai è nota a tutti la fama da playboy di Claudio Amendola, ma nessuno si aspettava si riaccompagnasse così presto. …
Che sia la volta buona per dire addio alle fastidiose più che dolorose punture delle zanzare? Lo speriamo davvero!
Le zanzare che pungendoci succhiano il nostro sangue sono soprattutto molto pericolose per l’uomo, esponendolo al rischio di trasmissione di malattie come la febbre gialla, encefaliti o malaria.
Alcuni ricercatori del dipartimento di Gainesville in Florida che già dal 1940 si era concentrato nella sperimentazione di prodotti anti-zanzara, ha individuato una molecola, la 1-methylpiperazine che sarebbe in grado di rendere l’uomo “invisibile” all’olfatto delle zanzare, rendendolo così immune dalle punture dell’insetto.
Questa molecola che già viene utilizzata in campo farmaceutico,potrebbe quindi essere presto utilizzata per produrre dei validi prodotti repellenti per zanzare.
Sono stati condotti diversi esperimenti per testare quali odori attraggano le zanzare ed é emerso come siano in particolare l’odore di sudore della pelle, i batteri e le profumazioni dolci ad attirare gli insetti, diversamente altri tipi di sostanze come l’ormai famosa citronella abbia la proprietà di tenerli lontano e ancora meglio, la molecola 1-methylpiperazine faccia un “effetto scudo” ovvero non permetta alle zanzare di percepire alcun odore della persona che si trovano davanti, non permettendo quindi di individuarla come sua vittima.
© 2024 G Tech Group S.R.L.S. – Via di Gagia 22, 38086 Giustino (TN) – P.IVA 02743570224 – REA TN – 246638 – SDI SZLUBAI -PEC gtechgroupsrls@postacert.eu
Una risposta
ci spero !! perchè odio le zanzare