3 Sul Blog

San Valentino 2012: i piatti dell’amore

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

San Valentino è alle porte. Ormai manca circa una settimana e gli innamorati si ritroveranno in ristoranti eleganti e romantici o a casa con candele e luce soffusa, in entrambi i casi a degustare ottimi piatti guardandosi dolcemente negli occhi.

Gli ingredienti afrodisiaci sono sempre gli stessi, proposti e riproposti ogni anno in mille e più ricette. C’è un aspetto però che è sempre stato meno curato in questo ambito: la forma dei nostri piatti afrodisiaci. Quello che vogliamo invitarvi a fare non è semplicemente ricercare un aspetto elegante con tocchi di colore per ravvivare le pietanze, ma dare la vera e propria “forma dell’amore” ai vostri piatti.

Piatti San Valentino
Piatti San Valentino

Antipasti, primi, secondi, dolci, tutto può avere la forma dell’amore: il cuore. Come si dice? Anche l’occhio vuole la sua parte e quando si tratta di passione meglio non lasciare nulla al caso. L’anello a cuore di Gefu permette di cucinare a forma di cuore uova, patate, hamburger o crespelle per rendere romantici anche i piatti più banali.

Il coppapasta GP&me serve a impiattare i vostri primi piatti a forma di cuore oppure tartare di carne o pesce da decorare come meglio si desidera. Egg Moduls è uno strumento innovativo che arriva direttamente dal Giappone e promette di sfornare uova sode dalle forme più originali.

Inoltre è possibile dare la forma dell’amore anche a pizzette, bruschette e tanto altro ancora con un semplicissimo tagliapasta a cuore per offrire un aperitivo o un cocktail a prova di bacio. La forma a cuore può essere data non solo alla pasta, ma anche agli ingredienti da abbinare come il prosciutto o le zucchine. Inoltre si posso creare interi sformati o tortini salati a forma di cuore, grazie allo stampo in silicone Predrini.

Non solo salato, ma anche biscotti ,tortini, cialde e dolci a forma di cuore con decorazioni e ingredienti a forma di cuore per stupire e affascinare la tua compagna o il tuo compagno. C’è solo l’imbarazzo della scelta.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Notizie Correlate

Una risposta

  1. Può essere un’idea carina ma non per forza per San Valentino, “festività” che non considero affatto. 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

venti − 11 =