Cerca

Sony vs. Geohot: Fine del processo

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Foto credits theoddnote – via flickr.com

Sony vs. Geohot: Fine del processoLa Sony Computer Entertainment America (SCEA) ha annunciato di aver raggiunto un accordo nella causa contro George Hotz, il noto hacker della PS3 noto come Geohot. L’accordo tra le parti arriva dopo diverse settimane di contenzioso in materia di hacking della piattaforma PS3 della Sony, che permetteva l’installazione e l’uso di software non ufficiale, aprendo in questo modo la porta alla pirateria.

L’accordo prevede la rimozione di tutto il materiale pubblicato sul hacking della PS3 sul sito personale di Hotz, un accordo che in molti vedono inutile visto che questi metodi sono molto diffusi nella rete. Oltre a questo Hotz promette di non ripetere il jailbreak e di non accedere più a nessuno dei prodotti della Sony.

Questo accordo mette ancora in dubbio la possibilità da parte delle persone di modificare il software in esecuzione sulla propria console o qualsiasi altra piattaforma senza timore di ripercussioni. Voi che ne pensate di questo accordo?

foto credits by theoddnote on flickr

Una risposta

  1. Non è facile giudicare l’accaduto ma un caso simile è avvenuto per Facebook e in quell’occasione l’hacker addirittura è stato premiato infatti da Zuckerberg con una bella assuzione.

    Infatti nell’occasione Zuckerberg fu impressionato da quel ragazzo che riusci ad entrare nel loro sistame e… lo premiò!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *