Cerca

SuperEnalotto Come Difendere la Vincita

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Dopo aver assistito all’attacco di follia che ha catturato un pò tutti noi, al salire del fantastico montepremi del SuperEnalotto, volevo lasciarvi qualche considerazione e se magari mi sta leggendo, qualche consiglio al vincitore o ai futuri vincitori che nei giorni successivi non sanno mai cosa fare.

supervincita

Se mai un giorno dovessi vincere al superenalotto, agirei come segue…

Passata la sbornia(perchè a meno che non siate un ROBOT, vi ubriacherete forte, anche per reggere la botta di adrenalina che ha creato la vincita), chiamerò il mio notaio di fiducia, dove registrerò il tagliando vincente a nome mio.

A questo punto il mio livello di tranquillità aumenterà di quel quantitativo sufficiente a farmi riposare per una mezz’ora consecutiva.

In seguito accompagnato da un legale e dal notaio stesso (premetto subito che un pò di soldi partono) andrò a depositare nella più vicina sede della banca d’Italia, il biglietto vincente.

Adesso viene il bello poichè dovrò attendere solo il bonifico dei soldi sul mio conto corrente(presto o tardi arriveranno).

CONSIGLI PRATICI

1)NON rivelare a nessuno l’avvenuta vincita(esclusi i legali rappresentanti).

2) create diversi conti correnti su cui dirottare parti della vincita.

3)fate, esclusivamente, investimenti bancari sicuri con un interesse che arriva anche al 4% netto.

4)spendete parte o tutti gli interessi del capitale, che non dovete mai intaccare.

5)Se vivete in una città con almeno 200.000 persone, potete continuare a vivere nello stesso posto, se vivete in un paese trasferitevi con discrezione…..adducendo come scusa un licenziamento o la mancanza del lavoro…o addirittura una offerta vantaggiosa a cui non potete rinunciare.

6)Se abitate in un paese fate piccoli debiti che mandino chiari segnali ai vari “Gazzettini”,VOI NON AVETE VINTO ANZI STATE IN CONDIZIONI DISPERATE.

7)Per i primi 5 anni non acquistate una Ferrari, piuttosto l’ultima berlina Audi o bmw, ma sempre di profilo basso…..mi spiego, se acquistate una serie 7 piuttosto che una serie 3….le domande e la soglia di attenzione nei vostri confronti aumenterà…..la berlina non desta nessuna curiosità.

8)Con i primi interessi cominciate ad acquistare immobili nelle località che più amate(LONTANI DA CASA VOSTRA), ricordandovi sempre di accendere mutui, piuttosto che pagare in contanti….meglio essere debitori che creditori di una Banca.

9)Niente yacht….troppo costosa la manutenzione, troppo vistoso, TROPPE DOMANDE(e poi chi invitate sulla barca…..dovreste andarci da soli…..che gusto c’e’).

10)Scaduti i cinque anni, il vostro tenore di vita è sensibilmente aumentato ma in maniera quasi naturale….tanto da far pensare non più alla vincita ma alla rispettabile carriera che tutti pronosticavano nonostante vi abbiano visto alla canna del gas in passato.

11)Se siete già benestanti….avrete molti meno problemi poichè il livello di attenzione nei vostri confronti è alto ma non porta a considerazioni sulla vincita….dato che i soldi li avete già.

12)Se siete uomini….non fate i gradassi con le donne….POTREBBE RISULTARE MOLTO PERICOLOSO….non siamo tutti Briatore….ci vuole una furbizia ed una intelligenza non comune per agire come lui.

13)Niente orologi vistosi al bar del paese o al vostro bar preferito…..Se entrate con un Vacheron da 70.000 euro la gente che cosa dovrebbe pensare secondo voi.

14)Non entrate più nella ricevitoria dove avete giocato il lotto,MAI PIU’, capito, se  anche  fosse l’unico tabacchi della zona….prendete la vostra automobilina e andate a comprare una decina di stecche della vostra marca preferita, in un tabacchi che non ha il superEnalotto.

Sono passati quasi 7 anni dalla vostra vincita…grazie a quei soldi ed al lavoro fuori città/paese, siete riconosciuti come dei benestanti…potete ricominciare a vivere il vostro luogo di residenza senza sospetti o ansie,potete anche acquistare automobili ed immobili di gran pregio, intervallandoli con periodi di calma piatta e low profile.

Fatemi sapere come la pensate in merito o se vi sembro troppo esagerato….poi vi risponderò, ora vado alla banca d’Italia con il mio notaio e l’ avvocato di famiglia….ho da fare 🙂

9 risposte

  1. Ciao

    curiosità pura e semplice, ma è vero che della vincita alla fine, tra tasse (anno in corso e successivi) e spese x avvocato e notaio, se ne andranno quasi il 50% ?

    Non che quelli che rimangono siano pochi … però …

    Saluti
    Frank

  2. No non è assolutamente vero….e per quanto riguarda il notaio, è un pubblico ufficiale e quindi non ci sono percentuali da usuraio.
    Anzi lo stato al momento della vincita non ha ancora i fondi per pagare….ma ovviamente paga circa 300.000 euro di interessi per i 2 mesi di attesa del bonifico e te li deposita sul conto.

  3. Il montepremi è già tassato…..e sui versamenti che verranno fatti sul tuo conto non devi rendere spiegazioni al fisco…..è una vincita non una condanna

  4. Quanto vorrei avere bisogno dei consigli contenuti in questo articolo…comunque ho sentito alla radio che il Codacons vuole mettere un tetto massimo alle vincite.

  5. Ciao Wario….per quanto riguarda il tetto non lo faranno se non vogliono chiudere bottega….mentre vorrei farti riflettere sulla probabilità di vincita che si ha giocando al superEnalotto:
    Prendi un campo da calcio regolamentare….riempilo di palline da golf bianche, tira dentro una pallina da golf nera, ovviamente bendato, fai tre giri su te stesso ed infine prova a prendere la pallina nera al primo tentativo…..ABBASTANZA SCORAGGIANTE non credi…eppure la gente gioca e lo stato incassa i soldi 🙂

  6. ma nel caso di una vincita milionaria da capogiro, soprattutto in questi tempi di crisi….e’ obbligatorio far sapere il paese dove si e’ vinta la suddetta somma? c’è nel mio paese siamo 60.000 abitanti….se si sa che qui e’ stata vinta quella somma 2 sono le cose:o scappi all’estero,ma tipo in america, o cambi nome cognome e città e fai risultare che sei morto e non torni mai più a trovare i parenti….perchè se non ti fanno fuori i paesani ti fa fuori la mafia se sanno chi ha vinto…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *