Povia e il concerto annullato: ‘etichettato come cantante di destra’
Musica: il cantante Povia polemico con l’estremizzazione: ‘il mio concerto è stato annullato, perchè etichettato come cantante di destra’ Il …
Musica: il cantante Povia polemico con l’estremizzazione: ‘il mio concerto è stato annullato, perchè etichettato come cantante di destra’ Il …
Un sondaggio ha evidenziato ancora una volta, quello che purtroppo già da qualche anno era venuto alla luce: La Gen …
Un ritrovamento ha scosso il mondo dell’archeologia: scoperto il segreto della ‘Mummia urlante’ Nel 1935, una spedizione archeologica a Deir …
Il caffè può essere un alleato quotidiano per il benessere fisico dell’intestino, selezionando i batteri buoni del microbiota, ma come? …
Carceri, il trend è allucinante. dal 2014 a oggi sono stati oltre 600 i suicidi e si rischia un triste …
Dalla paralisi all’infarto, cosa rischi se ti colpisce un fulmine In Italia, la stagione estiva porta con sé non solo …
Oggi vi presento la nuova frontiera della videosorveglianza che vi permette di costruire in assoluta autonomia un sistema di sicurezza video collegabile al vostro impianto di allarme, pur non essendo degli esperti del settore.
Le Ip cam non sono una novità ed esistono già da qualche anno, ma da fine 2014 e soprattutto quest’anno si è assistito ad una vera e propria rivoluzione dei dispositivi di trasmissione video e audio che possono essere alimentati direttamente dal cavo di rete.
Stiamo parlando di POE(power over ethernet), ovvero la possibilità di far viaggiare in rete sia i dati che l’alimentazione, eliminando il classico secondo cavo della corrente elettrica che richiede alcune competenze non alla portata di tutti.
In commercio troviamo una marea di kit con NVR e IPCAM POE a prezzi convenientissimi che ci permettono di installare la nostra rete di videosorveglianza con meno di 900 euro, una cifra risibile se si pensa a quanto possa costare l’installazione e la manutenzione di un impianto tradizionale.
Quello che c’e’ da sapere in più….ve lo dico io :-), i kit di solito proposti in commercio non specificano la necessità di avere switch di rete POE, ovvero hub che iniettino sia dati che corrente sul cavo che arriva alla POE CAM.
Questi dispositivi sono necessari se non si vuole o non si è in grado di far arrivare il cavo di rete della telecamera direttamente al registratore NVR, che molte volte è nascosto in uno sgabuzzino inarrivabile.
© 2024 G Tech Group S.R.L.S. – Via di Gagia 22, 38086 Giustino (TN) – P.IVA 02743570224 – REA TN – 246638 – SDI SZLUBAI -PEC gtechgroupsrls@postacert.eu