Cerca

SuperEnalotto Chiediamo interrogazione parlamentare

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Buongiorno ragazzi, oggi mi sono svegliato con questo pensiero fisso in testa e, ho deciso di sentire la vostra al riguardo.

Non siete curiosi anche voi di sapere come vengono spesi, nel dettaglio, i denari che noi tutti regaliamo allo stato quando giochiamo al Superenalotto nella vana speranza di vincere il Jackpot?

La domanda, dopo attente riflessioni, mi è parsa più che leggittima, visto che si parla di miliardi e miliardi di euro che regaliamo, è quantomeno scontato che lo stato sia in grado di presentarci un rendiconto dettagliato, anche una sola volta all’anno, di come vengono redistribuiti i soldi che incassa da questo gioco d’azzardo legalizzato.

Il sospetto che salta subito al cervello, come una scarica della 220, è che questi soldi siano necessari al bilancio dello stato, cioè che in qualche modo vengano considerati come parte integrante di un budget spendibile di anno in anno……non vi fa paura questa?!?!! Allora ve la metto in altri termini…..Se nessuno di quelli che gioca, avesse più voglia di farlo, di quanto aumenterebbe il debito pubblico annuo?….Avete chiaro il mio sospetto adesso?!? spero di si, e spero anche che lo stato lo consideri solo ed esclusivamente un introito extra.

Spero di non sentire alcuna dichiarazione politica o di natura economica, in cui si afferma che la crescita del debito pubblico non derivi dal fatto che la gente, si possa stufare o meno del SuperEnalotto, ma qualora succedesse sono pronto a raccogliere richieste di espatrio in qualche atollo paradisiaco….dove i cittadini vengono considerati il bene più prezioso da accudire, e non come l’ultimo tubetto di dentrificio da strizzare alla morte per incamerare un obolo in più.

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

18 − 12 =